News » Datamatic distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti a marchio Bimar
Datamatic distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti a marchio Bimar
Datamatic, dal 1973 primaria realtà del settore ICT e del commercio all'ingrosso multicanale, e Bimar, fondata nel 1974 e divenuta in breve leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici nel nostro paese, annunciano di aver concluso un accordo di distribuzione esclusiva.
In virtù di questa partnership, Datamatic ha costituito una nuova Divisione finalizzata alla distribuzione in esclusiva sul mercato nazionale di tutti i prodotti a marchio Bimar. Dall'incontro tra Bimar e Datamatic, entrambe realtà primarie nel rispettivo settore, scaturirà dunque una nuova struttura commerciale in grado di operare tramite una selezionata rete di venditori e merchandiser, che garantiranno alla clientela un supporto costante. Bimar Spa potrà quindi tornare a concentrare tutte le proprie risorse sulla ricerca, selezione, design e sviluppo di nuovi prodotti, attività che da sempre ne costituiscono il core business, nel migliore interesse dei propri clienti.
“Questo accordo rappresenta la prima fase di un piano a lungo termine destinato a consolidare un marchio leader nel mercato italiano ed europeo nel settore del piccolo elettrodomestico, riscaldamento e ventilazione", ha illustrato Edoardo Brianzi, Amministratore Delegato di Bimar S.p.a., il quale ha poi aggiunto come "in un contesto economico competitivo e sfidante al tempo stesso, la complementarietà delle due realtà consentirà di allargare la base di clienti in tutta Italia e di porre le condizioni per una costante crescita del marchio”.
Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic, ha commentato: "Crediamo che la scelta di creare un’unica forza commerciale, con il potenziale di divenire protagonista nel settore di riferimento a livello europeo, possa rappresentare, sia per Bimar, sia per Datamatic, un passo di eccezionale rilevanza. Oltre ad essere personalmente molto lieto di aver incontrato in questo percorso la famiglia Brianzi, sono convinto del fatto che quest’operazione permetterà a Datamatic, ancora una volta, di contribuire alla crescita di un’eccellenza Italiana qual è oggi il marchio BIMAR".
Bimar, infatti, rafforzerà ulteriormente l'identità di azienda innovativa e votata alla ricerca e allo sviluppo. Questo accordo la porterà ad essere la prima azienda di piccolo elettrodomestico che adotta un modello distributivo nuovo, finora prerogativa del mercato IT.
Tali cambiamenti, una volta a regime, consentiranno peraltro a entrambe le aziende una maggior focalizzazione verso quelle attività in cui operano come leader nel loro mercato, con il conseguente risultato di poter impiegare al meglio le proprie risorse e di garantire ancor maggior valore a tutti i loro partner.
DATAMATIC
Fondato nel 1973, Datamatic spa è uno dei più importanti distributori del settore ICT in Italia. Nel 1996 ha creato la Catena in franchising Wellcome e dal 2009 gestisce anche i negozi con insegna Vobis, vantando complessivamente quasi 300 punti di vendita, cui si aggiungono 22 cash & carry distribuiti su tutto il territorio nazionale. Datamatic è, inoltre, proprietario del brand Mediacom, creato nel 2000 e oggi una forte realtà attiva in diversi settori, tra cui quello dei tablet sia Android che 2 in 1, degli smartphone, dei prodotti per lo sport, delle soluzioni audio, del multimedia e degli accessori, declinati anche nei marchi ZeroLine e Indigo Italy.
BIMAR
Con fondazione storica negli anni ’30, Bimar S.p.A. è stata costituita nel 1974 e da tre generazioni opera nel settore dei piccoli elettrodomestici. E’ oggi azienda leader nel settore del PED, del riscaldamento complementare e della ventilazione. Per essere più vicina alle esigenze della clientela nazionale ed internazionale il 26/01/2006 viene costituita a Shanghai “Bimar International Trading Co. Ltd”, controllata al 100% da Bimar S.p.A.. Particolarmente sensibile alla linea dei prodotti oltre che alla qualità nel 2011 Bimar dà vita a BDesign, settore dedicato alla progettazione ed al design di prodotti unici.
In virtù di questa partnership, Datamatic ha costituito una nuova Divisione finalizzata alla distribuzione in esclusiva sul mercato nazionale di tutti i prodotti a marchio Bimar. Dall'incontro tra Bimar e Datamatic, entrambe realtà primarie nel rispettivo settore, scaturirà dunque una nuova struttura commerciale in grado di operare tramite una selezionata rete di venditori e merchandiser, che garantiranno alla clientela un supporto costante. Bimar Spa potrà quindi tornare a concentrare tutte le proprie risorse sulla ricerca, selezione, design e sviluppo di nuovi prodotti, attività che da sempre ne costituiscono il core business, nel migliore interesse dei propri clienti.
“Questo accordo rappresenta la prima fase di un piano a lungo termine destinato a consolidare un marchio leader nel mercato italiano ed europeo nel settore del piccolo elettrodomestico, riscaldamento e ventilazione", ha illustrato Edoardo Brianzi, Amministratore Delegato di Bimar S.p.a., il quale ha poi aggiunto come "in un contesto economico competitivo e sfidante al tempo stesso, la complementarietà delle due realtà consentirà di allargare la base di clienti in tutta Italia e di porre le condizioni per una costante crescita del marchio”.
Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic, ha commentato: "Crediamo che la scelta di creare un’unica forza commerciale, con il potenziale di divenire protagonista nel settore di riferimento a livello europeo, possa rappresentare, sia per Bimar, sia per Datamatic, un passo di eccezionale rilevanza. Oltre ad essere personalmente molto lieto di aver incontrato in questo percorso la famiglia Brianzi, sono convinto del fatto che quest’operazione permetterà a Datamatic, ancora una volta, di contribuire alla crescita di un’eccellenza Italiana qual è oggi il marchio BIMAR".
Bimar, infatti, rafforzerà ulteriormente l'identità di azienda innovativa e votata alla ricerca e allo sviluppo. Questo accordo la porterà ad essere la prima azienda di piccolo elettrodomestico che adotta un modello distributivo nuovo, finora prerogativa del mercato IT.
Tali cambiamenti, una volta a regime, consentiranno peraltro a entrambe le aziende una maggior focalizzazione verso quelle attività in cui operano come leader nel loro mercato, con il conseguente risultato di poter impiegare al meglio le proprie risorse e di garantire ancor maggior valore a tutti i loro partner.
DATAMATIC
Fondato nel 1973, Datamatic spa è uno dei più importanti distributori del settore ICT in Italia. Nel 1996 ha creato la Catena in franchising Wellcome e dal 2009 gestisce anche i negozi con insegna Vobis, vantando complessivamente quasi 300 punti di vendita, cui si aggiungono 22 cash & carry distribuiti su tutto il territorio nazionale. Datamatic è, inoltre, proprietario del brand Mediacom, creato nel 2000 e oggi una forte realtà attiva in diversi settori, tra cui quello dei tablet sia Android che 2 in 1, degli smartphone, dei prodotti per lo sport, delle soluzioni audio, del multimedia e degli accessori, declinati anche nei marchi ZeroLine e Indigo Italy.
BIMAR
Con fondazione storica negli anni ’30, Bimar S.p.A. è stata costituita nel 1974 e da tre generazioni opera nel settore dei piccoli elettrodomestici. E’ oggi azienda leader nel settore del PED, del riscaldamento complementare e della ventilazione. Per essere più vicina alle esigenze della clientela nazionale ed internazionale il 26/01/2006 viene costituita a Shanghai “Bimar International Trading Co. Ltd”, controllata al 100% da Bimar S.p.A.. Particolarmente sensibile alla linea dei prodotti oltre che alla qualità nel 2011 Bimar dà vita a BDesign, settore dedicato alla progettazione ed al design di prodotti unici.
Approfondisci
NEWS | 17/07/2024
Risparmio Casa, nuovo megastore a Catania
NUOVE APERTURE | 03/05/2024
Vileda compie 75 anni!
NEWS | 29/02/2024
Casalinghi: crescita costante per il comparto
ANALISI | 24/10/2023
Stefanplast in TV su Food Network
NEWS | 17/10/2023