Accedi oppure registrati

News » Viridea e Tetra Pak puntano sulla Cartafrutta

Viridea e Tetra Pak puntano sulla Cartafrutta

15 December 2007
Photogallery

Tag e categorie

Dallo scorso settembre alle casse dei garden center Viridea i consumatori potranno utilizzare i nuovi sacchetti ecologici Cartafrutta, una speciale carta prodotta dal riciclo della cellulosa dei cartoni Tetra Pak.
“La salvaguardia della natura passa anche attraverso queste scelte – spiega Luca Pelliciari, responsabile comunicazione di Viridea –. Tra i diversi obiettivi che guidano la nostra azienda, quello di riportare l’attenzione delle persone al rispetto dell’ambiente è uno di quelli che ci sta più a cuore; per questo abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti l’opportunità concreta di adottare un comportamento maggiormente responsabile. Il progetto apre la strada per una collaborazione più importante tra Viridea e Tetra Pak, che insieme intendono operare in un’ottica di Responsabilità Sociale di Impresa.”
“Da sempre Tetra Pak è in prima linea per la tutela dell’ambiente – precisa Michele Mastrobuono, direttore comunicazione e ambiente di Tetra Pak Italiana –. In Italia, grazie al Protocollo d’Intesa che abbiamo siglato nel 2003 con Comieco, il Consorzio Nazionale per il recupero degli imballaggi a base cellulosica – la raccolta differenziata dei cartoni per alimenti è oggi una realtà per 15 milioni di cittadini, in oltre 1300 comuni. Nel 2006 in Italia sono stati recuperati e avviati a riciclo circa 2,5 miliardi e mezzo di contenitori, pari al 50,3% dell’immesso al consumo”.