News » YOYO di Fitt pluripremiato
YOYO di Fitt pluripremiato
Continuano ad arrivare riconoscimenti per il nuovo prodotto YOYO di Fitt. Ricapitoliamo quali sono i premi fin qui ottenuti:
Élu par les femmes, pour les femmes
Si intitola “Élu par les femmes, pour les femmes" il prestigioso premio francese recentemente conquistato dal tubo da irrigazione YOYO. Indetto dall’associazione d’oltralpe Women’s Garden Executive Club, il premio è stato attribuito al tubo estendibile sviluppato da FITT tra 64 dossier analizzati da una giuria di 75 donne esperte del mondo del giardinaggio, della casa e del PET e presieduta dalla giornalista Yolaine de la Bigne.
Riservato ai prodotti più innovativi dell’anno, YOYO è stato scelto dalle donne per le donne, come afferma la denominazione del premio stesso, vincendo per la categoria giardinaggio grazie alla sua portata innovativa particolarmente apprezzata dal pubblico femminile. Leggero, maneggevole, facile da usare, YOYO ha conquistato la giuria proprio per la sua capacità di cambiare la consuetudine d’uso, tanto da essere un tubo multi-applicazione.
Red Dot 2016
YOYO ha ottenuto un secondo premio: il Red Dot 2016 per la categoria Design. Molteplici i criteri di valutazione seguiti dai giurati, 40 esperti tra designer indipendenti, docenti di design e giornalisti specializzati, in fase di selezione: grado di innovazione, funzionalità, durevolezza, ergonomia, contenuto emozionale, compatibilità ecologica. In attesa della cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a Essen in Germania il 4 luglio, YOYO è accolto nel museo del Red Dot nel quale entrano di diritto tutti i vincitori di ciascuna edizione del premio.
Prix de Collections 2017
Infine l’Ente Fiera Journees Des Collections ha attribuito al tubo estensibile sviluppato dall’azienda italiana il premio Prix de Collections 2017 per la categoria “Simplifiant”, dedicata ai prodotti che facilitano la vita del consumatore in giardino.
“Questo premio coglie nel segno una della caratteristiche principali di YOYO: rendere piacevole un’incombenza a volte stancante come innaffiare l’orto e il giardino, lavare mobili da esterno, biciclette e giocattoli, rendendo facili e gratificanti come un gioco tutte quelle attività che richiedano l’impiego di acqua all’aperto” – commenta Alessandro Mezzalira, CEO di FITT.
Élu par les femmes, pour les femmes
Si intitola “Élu par les femmes, pour les femmes" il prestigioso premio francese recentemente conquistato dal tubo da irrigazione YOYO. Indetto dall’associazione d’oltralpe Women’s Garden Executive Club, il premio è stato attribuito al tubo estendibile sviluppato da FITT tra 64 dossier analizzati da una giuria di 75 donne esperte del mondo del giardinaggio, della casa e del PET e presieduta dalla giornalista Yolaine de la Bigne.
Riservato ai prodotti più innovativi dell’anno, YOYO è stato scelto dalle donne per le donne, come afferma la denominazione del premio stesso, vincendo per la categoria giardinaggio grazie alla sua portata innovativa particolarmente apprezzata dal pubblico femminile. Leggero, maneggevole, facile da usare, YOYO ha conquistato la giuria proprio per la sua capacità di cambiare la consuetudine d’uso, tanto da essere un tubo multi-applicazione.
Red Dot 2016
YOYO ha ottenuto un secondo premio: il Red Dot 2016 per la categoria Design. Molteplici i criteri di valutazione seguiti dai giurati, 40 esperti tra designer indipendenti, docenti di design e giornalisti specializzati, in fase di selezione: grado di innovazione, funzionalità, durevolezza, ergonomia, contenuto emozionale, compatibilità ecologica. In attesa della cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a Essen in Germania il 4 luglio, YOYO è accolto nel museo del Red Dot nel quale entrano di diritto tutti i vincitori di ciascuna edizione del premio.
Prix de Collections 2017
Infine l’Ente Fiera Journees Des Collections ha attribuito al tubo estensibile sviluppato dall’azienda italiana il premio Prix de Collections 2017 per la categoria “Simplifiant”, dedicata ai prodotti che facilitano la vita del consumatore in giardino.
“Questo premio coglie nel segno una della caratteristiche principali di YOYO: rendere piacevole un’incombenza a volte stancante come innaffiare l’orto e il giardino, lavare mobili da esterno, biciclette e giocattoli, rendendo facili e gratificanti come un gioco tutte quelle attività che richiedano l’impiego di acqua all’aperto” – commenta Alessandro Mezzalira, CEO di FITT.
Approfondisci
NEWS | 20/09/2024
Le soluzioni per il 2025 di FITT per ferramenta e grossisti
NEWS | 09/09/2024
Agrati è "Marchio Storico"
NEWS | 09/07/2024
FITT e Claber insieme nel segno della sostenibilità
NEWS | 08/07/2024
“Take care of tomorrow”: la nuova campagna di FITT per i consumatori finali
NEWS | 21/05/2024