News » Freudenberg acquisisce Gimi
Freudenberg acquisisce Gimi
"Grazie a questa acquisizione consolidiamo la strategia di crescita di Freudenberg Home and Cleaning Solutions", ha commentato il Dott. Mohsen Sohi, CEO del gruppo Freudenberg. "L'ampia gamma offerta da Gimi nel mercato chiave per noi, della cura della biancheria, rafforzerà uno dei pilastri della nostra gamma di prodotti per la casa."
L'azienda italiana è stata fondata nel 1970 ed è attualmente di proprietà di fondi di private equity gestiti da Aksìa Group e Alcedo. Da decenni vanta un'operatività internazionale ed è attualmente attiva in oltre 80 paesi. "Grazie alla sua potenza di innovazione e alla sua competenza tecnologica, questa società rappresenta il partner ideale", spiega il Dott. Klaus Peter Meier, CEO di Freudenberg Home and Cleaning Solutions. "Con questa acquisizione porteremo un significativo valore aggiunto per i nostri clienti, offrendo ai consumatori una gamma di prodotti ancora più ricca ed innovativa".
Inoltre, l'acquisizione offre possibilità di crescita al di là dei confini europei. In Russia ed India, Gimi vanta diversi anni di presenza sul mercato e di esperienza nel settore della cura della biancheria. Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società proprietaria di noti marchi con una forte presenza distributiva in tutta Europa, acquisisce con Gimi una società che vanta, fra i suoi punti di forza, processi produttivi flessibili e altamente avanzati.
"I due portafogli prodotti si completano a vicenda in modo esemplare. Grazie ad un'offerta di prodotti ampia e innovativa, rafforzeremo ulteriormente la nostra leadership di mercato", ha commentato Fiorello Bianchi, Direttore Generale della filiale Italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions. I due marchi chiave Vileda e Gimi offrono grandi potenzialità di cross-selling. "Gimi è una azienda dotata di orientamento di lungo termine, un elevato grado di professionalità ed una cultura aziendale basata su solidi valori; il tutto costituisce una solida base per un successo congiunto", continua Meier.
Claudio Rosso, CEO di Gimi S.p.A. dice: “L’eccellente posizione di mercato di Freudenberg Home and Cleaning Solutions con i suoi forti marchi e la sua costante ricerca e cultura dell'innovazione apre molte opportunità di ottimizzare ulteriormente la già ampia offerta di soluzioni per la cura della biancheria di Gimi.” Monselice diverrà il centro di competenza per il settore della cura della biancheria per Freudenberg Home and Cleaning Solutions, che intende investire ulteriormente nel settore della cura della biancheria e nei siti produttivi.
Freudenberg Home and Cleaning Solutions
Freudenberg Home and Cleaning Solutions è fornitore mondiale leader di prodotti di marca e innovativi per la casa e la pulizia, con una posizione di mercato dominante praticamente in tutti i paesi in cui opera. L'azienda ha come obiettivo offrire le soluzioni migliori e all'avanguardia a vantaggio di milioni di consumatori e clienti in tutto il mondo. Nel 2015, i suoi 3.000 dipendenti hanno contribuito a generare oltre 800 milioni di euro di vendite, grazie a un solido portafoglio di brand tra cui Vileda®, Marigold®, Wettex®, O’Cedar ®, Swash®, Gala®. L'eccellente posizione di mercato raggiunta in ogni categoria, è stata costruita nel tempo grazie a un forte focus sui clienti, una profonda comprensione del consumatore e a un portafoglio di prodotti innovativi, di alta qualità.
Il gruppo Freudenberg
Freudenberg è una società di rilievo mondiale nell’offerta di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati, che punta a rafforzare sia i propri clienti che la società nel suo complesso, attraverso innovazioni sempre all'avanguardia. Insieme ai suoi partner, ai suoi clienti e al mondo scientifico, il gruppo Freudenberg sviluppa prodotti di punta a livello tecnologico, soluzioni e servizi di eccellenza per oltre 30 segmenti di mercato e per migliaia di applicazioni: guarnizioni, componentistica per il controllo delle vibrazioni, tessuti non tessuti, filtri, lubrificanti e agenti chimici speciali, prodotti medicali, servizi IT e prodotti per la pulizia della casa.
Innovazione, forte orientamento al cliente, “diversity” e spirito di squadra sono i pilastri del gruppo aziendale. Eccellenza, affidabilità e gestione proattiva e responsabile sono alcuni dei valori concreti su cui si fonda una storia aziendale lunga più di 165 anni.
Nel 2015 hanno lavorato nel gruppo Freudenberg oltre 40.000 dipendenti in circa 60 paesi in tutto il mondo, con un fatturato superiore a 7,5 miliardi di euro (incluso il consolidamento proporzionale delle joint venture 50:50).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.freudenberg.com.
Approfondisci
NEWS | 17/07/2024
Risparmio Casa, nuovo megastore a Catania
NUOVE APERTURE | 03/05/2024
Vileda compie 75 anni!
NEWS | 29/02/2024
Casalinghi: crescita costante per il comparto
ANALISI | 24/10/2023
Stefanplast in TV su Food Network
NEWS | 17/10/2023