News » USAG investe nel digitale e lancia nuovo sito e app
USAG investe nel digitale e lancia nuovo sito e app
USAG, storica azienda di utensileria parte del gruppo multinazionale Stanley Black&Decker, investe nel digitale con un nuovo sito e app per poter soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.
Il nuovo sito Internet, moderno e dinamico, segue il principio fondamentale “Don’t make me think!”, secondo cui i visitatori devono poter muoversi a loro agio, senza incontrare difficoltà e senza sforzi, in modo da trovare le informazioni desiderate nel minor tempo possibile. Il sito che coniuga la qualità dei contenuti alla facilità d’uso con l’intento di generare una User Experience unica nel suo genere.
Il nuovo sito è inoltre “responsive”, ovvero riconosce immediatamente il dispositivo dell’utente (Smartphone, Tablet, PC) e vi si adatta a seconda delle dimensioni dello schermo.
Cuore dell’intero sistema è il catalogo database prodotti, dove questi ultimi possono essere ricercati per codice, nome articolo, famiglie oppure per semplici parole chiave.
Tre le altre sezioni del sito user-friendly vi sono: un banner scorrevole nella Home Page che evidenzia “le novità del momento, una sezione dedicata alle migliori promozioni per gli utilizzatori finali e un’area video direttamente accessibile in Home Page. Il tutto è estremamente interconnesso con i canali Social dell’azienda.
USAG ha anche lanciato una nuova APP per Tablet iOS e Android, completamente riprogettata per offrire un’esperienza davvero performante sia online che offline. Hanno migliorato la grafica e la fruibilità del catalogo. La ricerca libera è stata ulteriormente potenziata e sono state attivate anche le notifiche push per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle novità di USAG.
USAG ha anche una noteveole presenza su altri social media quali Facebook e YouTube.
La pagina Facebook di USAG, seguita da circa 98.000 utenti, è un’opportunità unica per una comunicazione bidirezionale tra azienda e utilizzatore finale. Questa permette di scoprire in anteprima le novità di prodotto e ricevere informazioni utili alla propria attività professionale.
Il canale USAG di YouTube si è affermato da tempo come risorsa indispensabile per chi ricerca informazioni rapide ed esaustive. Si possono consultare in un click video tutorial e dimostrativi sull’uso dei prodotti, filmati sui principali processi produttivi dell’azienda, video sulle partnership di USAG in ambito motoristico e video istituzionali.
Il nuovo sito Internet, moderno e dinamico, segue il principio fondamentale “Don’t make me think!”, secondo cui i visitatori devono poter muoversi a loro agio, senza incontrare difficoltà e senza sforzi, in modo da trovare le informazioni desiderate nel minor tempo possibile. Il sito che coniuga la qualità dei contenuti alla facilità d’uso con l’intento di generare una User Experience unica nel suo genere.
Il nuovo sito è inoltre “responsive”, ovvero riconosce immediatamente il dispositivo dell’utente (Smartphone, Tablet, PC) e vi si adatta a seconda delle dimensioni dello schermo.
Cuore dell’intero sistema è il catalogo database prodotti, dove questi ultimi possono essere ricercati per codice, nome articolo, famiglie oppure per semplici parole chiave.
Tre le altre sezioni del sito user-friendly vi sono: un banner scorrevole nella Home Page che evidenzia “le novità del momento, una sezione dedicata alle migliori promozioni per gli utilizzatori finali e un’area video direttamente accessibile in Home Page. Il tutto è estremamente interconnesso con i canali Social dell’azienda.
USAG ha anche lanciato una nuova APP per Tablet iOS e Android, completamente riprogettata per offrire un’esperienza davvero performante sia online che offline. Hanno migliorato la grafica e la fruibilità del catalogo. La ricerca libera è stata ulteriormente potenziata e sono state attivate anche le notifiche push per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle novità di USAG.
USAG ha anche una noteveole presenza su altri social media quali Facebook e YouTube.
La pagina Facebook di USAG, seguita da circa 98.000 utenti, è un’opportunità unica per una comunicazione bidirezionale tra azienda e utilizzatore finale. Questa permette di scoprire in anteprima le novità di prodotto e ricevere informazioni utili alla propria attività professionale.
Il canale USAG di YouTube si è affermato da tempo come risorsa indispensabile per chi ricerca informazioni rapide ed esaustive. Si possono consultare in un click video tutorial e dimostrativi sull’uso dei prodotti, filmati sui principali processi produttivi dell’azienda, video sulle partnership di USAG in ambito motoristico e video istituzionali.
Approfondisci
NEWS | 10/10/2024
Valex: disponibile il Volantino autunno/inverno 2021-2022
NEWS | 17/09/2021
Fervi acquisisce il 100% di Rivit
NEWS | 10/09/2021
Le forbici Fiskars per la produzione di mascherine
NEWS | 11/06/2020
REIT: sospensione dell'attività dal 16 al 25 marzo
NEWS | 19/03/2020