News » Assofermet: svolta l'assemblea annuale
Assofermet: svolta l'assemblea annuale
Si è tenuta il 18 maggio a Milano, presso Made In Steel, l'assemblea annuale di Assofermet. Durante l'assemblea privata, nella sua relazione come Sindacato Ferramenta, il presidente Michele Tacchini ha articolato il suo discorso intorno a tre punti:
- Saper ascoltare
- Saper ascoltare
- Essere resilienti
- Essere capaci di fare networking
Proprio la capacità di fare networking è stata piu volte citata da Tacchini come elemento che manca nel comparto della ferramenta.
L'assemblea, nella parte pubblica, ha visto la partecipazione di Amazon Web Service, rappresentato da Angelo Crippa, insieme a Michele Tacchini per la Ferramenta, Tommaso Sandrini per il Sindacato Acciai, Gianfranco Tosini dell'ufficio studi di Siderweb.
Tacchini ha rimarcato il fatto che "nel nostro settore c'è ancora una grande alleanza tra produttori e distributori a differenza di molti paesi o settori in cui i produttori tendono a voler acquistare fette di mercato della distribuzione. In un mondo che cambia, bisogna rendere effettiva una coesione d'intenti, una comunicazione piu incisiva, l'analisi dei dati maggiore ed il loro trasferimento: solo così, anche il mondo dei grossisti potrà continuare a rimanere un polo attrattivo ed in salute insieme al digitale e alla Gdo".
Approfondisci
NEWS | 11/12/2024
Grande successo per il Meeting dei Grossisti di Ferramenta
NEWS | 14/11/2024
I grossisti di ferramenta si incontrano il 13 novembre a Milano
NEWS | 04/10/2024
Convegno Assofermet: IA fra normativa e applicazioni aziendali
NEWS | 01/10/2024
Il mercato della ferramenta in Italia vale 17 miliardi di euro (+34,6% il 2022 sul 2019)
ANALISI | 14/06/2024