News » Fantavenditori 2018: il Fantacalcio del Gruppo Lamura
Fantavenditori 2018: il Fantacalcio del Gruppo Lamura
Da gennaio ha preso il via l’iniziativa Fantavenditori 2018, a cura del Gruppo Lamura, che vede coinvolta tutta la forza vendita dell’azienda in un “gioco” che ha come scopo principale quello di incentivare gli agenti, promuovendo un sano agonismo tra colleghi e, allo stesso tempo, creare nuove opportunità per i clienti che possono così sfruttare le offerte e le scontistiche create ad hoc per la competizione.
L’iniziativa prende spunto dal famoso gioco del Fantacalcio che, con le dovute modifiche, è stato riadattato al mondo della distribuzione.
Le squadre sono esattamente tante quanti sono i venditori dell’azienda e ad ognuna di esse viene “simpaticamente” assegnato un nome che rispecchia una caratteristica personale dell’agente e lo scudetto della squadra di calcio della sua zona di riferimento.
Si gioca con la formula degli scontri diretti. Ordini inviati, promozioni, nuovi clienti, record personali e molto altro, sono tutte variabili di un sistema di bonus e malus che, sommati, assegnano un punteggio ad ogni venditore/squadra permettendo di aggiudicarsi lo scontro.
Proprio come in un vero campionato di calcio, la vittoria assegna alla squadra tre punti in classifica generale, il pareggio uno e la sconfitta zero.
In fase di progettazione del gioco, particolare attenzione è stata dedicata alla modalità di assegnazione del punteggio al fine di esaltare tutte le qualità e le caratteristiche degli agenti.
Inoltre, grazie a degli specifici metri di misura inseriti nella valutazione, anche gli agenti da poco entrati a far parte del gruppo, hanno a disposizione tutte le armi per affrontare a testa alta anche il più veterano ed esperto degli agenti.
Già a poche giornate dal “calcio d’inizio”, Il Fantavenditori si è dimostrato il perfetto terreno di gioco per stimolare in modo genuino tutta la forza vendita, coinvolgendo, oltre ogni aspettativa, gli agenti del Gruppo Lamura.
Se tutto questo non fosse sufficiente, un ulteriore incentivo è stato offerto dalla Proprietà del Gruppo Lamura che, non solo ha deciso di mettere in palio dei fantastici premi per i vertici della classifica a fine campionato, ma ha addirittura previsto degli incredibili premi partita.
Attualmente, l’iniziativa è estesa solo agli agenti del Gruppo Lamura ma, nei prossimi mesi, la volontà dell’azienda è di allargare il gioco anche ai clienti.
L’iniziativa prende spunto dal famoso gioco del Fantacalcio che, con le dovute modifiche, è stato riadattato al mondo della distribuzione.
Le squadre sono esattamente tante quanti sono i venditori dell’azienda e ad ognuna di esse viene “simpaticamente” assegnato un nome che rispecchia una caratteristica personale dell’agente e lo scudetto della squadra di calcio della sua zona di riferimento.
Si gioca con la formula degli scontri diretti. Ordini inviati, promozioni, nuovi clienti, record personali e molto altro, sono tutte variabili di un sistema di bonus e malus che, sommati, assegnano un punteggio ad ogni venditore/squadra permettendo di aggiudicarsi lo scontro.
Proprio come in un vero campionato di calcio, la vittoria assegna alla squadra tre punti in classifica generale, il pareggio uno e la sconfitta zero.
In fase di progettazione del gioco, particolare attenzione è stata dedicata alla modalità di assegnazione del punteggio al fine di esaltare tutte le qualità e le caratteristiche degli agenti.
Inoltre, grazie a degli specifici metri di misura inseriti nella valutazione, anche gli agenti da poco entrati a far parte del gruppo, hanno a disposizione tutte le armi per affrontare a testa alta anche il più veterano ed esperto degli agenti.
Già a poche giornate dal “calcio d’inizio”, Il Fantavenditori si è dimostrato il perfetto terreno di gioco per stimolare in modo genuino tutta la forza vendita, coinvolgendo, oltre ogni aspettativa, gli agenti del Gruppo Lamura.
Se tutto questo non fosse sufficiente, un ulteriore incentivo è stato offerto dalla Proprietà del Gruppo Lamura che, non solo ha deciso di mettere in palio dei fantastici premi per i vertici della classifica a fine campionato, ma ha addirittura previsto degli incredibili premi partita.
Attualmente, l’iniziativa è estesa solo agli agenti del Gruppo Lamura ma, nei prossimi mesi, la volontà dell’azienda è di allargare il gioco anche ai clienti.
Approfondisci
NEWS | 09/10/2024
DFL e U-Power lanciano Partenope, la sneaker dedicata a Napoli
NEWS | 23/04/2024
E' disponibile il Catalogo 2024 di DFL
NEWS | 19/12/2023
DFL è “Campione della Crescita 2023”
NEWS | 08/11/2022
DFL e Casa Surace: ecco il primo video!
NEWS | 03/10/2022