News » Vileda rafforza la partnership con Komen Italia e si tinge di rosa per la salute delle donne
Vileda rafforza la partnership con Komen Italia e si tinge di rosa per la salute delle donne
Si rafforza la partnership pluriennale tra Vileda - brand leader nel mercato dei prodotti di pulizia per la casa - e Susan G. Komen Italia - associazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nel campo della lotta dei tumori del seno – con la nuova operazione di marketing sociale, Vileda Promozione Rosa, in corso dalla metà di ottobre.
Susan G. Komen Italia è la prima affiliata europea della Susan G. Komen di Dallas, la più grande istituzione mondiale che da più di 30 anni si impegna a diffondere nel mondo il “Fiocco Rosa”, simbolo universale della lotta ai tumori al seno.
L’iniziativa, che prevede la realizzazione di una gamma di prodotti rosa, in edizione limitata, tra i top seller di Vileda, si pone due obiettivi: uno di carattere informativo, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, l’altro più pratico, per fornire un aiuto concreto nella lotta ai tumori del seno.
La promozione, che vedrà la massima concentrazione nel mese di novembre, tingerà di rosa i Punti Vendita, dove saranno posizionati espositori dedicati con key visual di impatto e in cui verranno distribuiti brochure e leaflet informativi: un segnale forte, impattante e accattivante per coinvolgere e attirare l’attenzione del consumatore per un’occasione così speciale.
Tutti i prodotti saranno riconoscibili sullo scaffale, oltre che per il colore, anche per la presenza del fiocco rosa Komen, simbolo universale della lotta ai tumori del seno nel mondo. Il logo Komen e la comunicazione della causa sociale saranno ben visibili su tutti i pack e i materiali POP.
Rientrano nella “Promozione Rosa” i prodotti Vileda più amati per ogni tipi di esigenza, dalla pulizia dei pavimenti e delle superfici, alla cura del bucato: SuperMocio completo di secchio, fiocco con manico 3pz o con manico intero, il sistema lavapavimenti Revolution composto da secchio, strizzatore, piastra e panno in microfibra, il panno Actifibre, la spugna Ondattiva 2+1, lo stendibiancheria Universal e l’asse da stiro Perfect 2in1.
A sostegno di questa importante iniziativa, è stata pianificata anche un’importante campagna televisiva sulle più influenti emittenti tv, in cui la comunicazione della promozione rosa affiancherà lo spot di Revolution, programmato nelle prime due settimane di novembre.
Supportare attività importanti come quella di Komen Italia rispecchia perfettamente la politica di Vileda sul tema della sostenibilità ed è grazie alla sensibilità nei confronti di questi argomenti che è stata avviata la vincente partnership a sostegno delle iniziative dell’Associazione.
Susan G. Komen Italia è la prima affiliata europea della Susan G. Komen di Dallas, la più grande istituzione mondiale che da più di 30 anni si impegna a diffondere nel mondo il “Fiocco Rosa”, simbolo universale della lotta ai tumori al seno.
L’iniziativa, che prevede la realizzazione di una gamma di prodotti rosa, in edizione limitata, tra i top seller di Vileda, si pone due obiettivi: uno di carattere informativo, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, l’altro più pratico, per fornire un aiuto concreto nella lotta ai tumori del seno.
La promozione, che vedrà la massima concentrazione nel mese di novembre, tingerà di rosa i Punti Vendita, dove saranno posizionati espositori dedicati con key visual di impatto e in cui verranno distribuiti brochure e leaflet informativi: un segnale forte, impattante e accattivante per coinvolgere e attirare l’attenzione del consumatore per un’occasione così speciale.
Tutti i prodotti saranno riconoscibili sullo scaffale, oltre che per il colore, anche per la presenza del fiocco rosa Komen, simbolo universale della lotta ai tumori del seno nel mondo. Il logo Komen e la comunicazione della causa sociale saranno ben visibili su tutti i pack e i materiali POP.
Rientrano nella “Promozione Rosa” i prodotti Vileda più amati per ogni tipi di esigenza, dalla pulizia dei pavimenti e delle superfici, alla cura del bucato: SuperMocio completo di secchio, fiocco con manico 3pz o con manico intero, il sistema lavapavimenti Revolution composto da secchio, strizzatore, piastra e panno in microfibra, il panno Actifibre, la spugna Ondattiva 2+1, lo stendibiancheria Universal e l’asse da stiro Perfect 2in1.
A sostegno di questa importante iniziativa, è stata pianificata anche un’importante campagna televisiva sulle più influenti emittenti tv, in cui la comunicazione della promozione rosa affiancherà lo spot di Revolution, programmato nelle prime due settimane di novembre.
Supportare attività importanti come quella di Komen Italia rispecchia perfettamente la politica di Vileda sul tema della sostenibilità ed è grazie alla sensibilità nei confronti di questi argomenti che è stata avviata la vincente partnership a sostegno delle iniziative dell’Associazione.
Approfondisci
INTERVISTE | 03/12/2024
REAL CHIMICA
Nuova linea Professional
PRODOTTI | 12/11/2024
Gli italiani preparano la casa per l’estate
NEWS | 20/04/2017
Grande investimento per la campagna Vileda
NEWS | 18/04/2017
Casa Tour Spontex arriva nei CC del nord Italia
NEWS | 18/04/2017