News » Il Black Friday e il Cyber Monday di Amazon
Il Black Friday e il Cyber Monday di Amazon
Il Cyber Monday è stata ancora una volta la giornata di shopping più importante nella storia dell'azienda con più prodotti ordinati in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altro giorno. Anche il Black Friday ha battuto tutti i record quest'anno; i clienti nel mondo hanno ordinato milioni di articoli in più rispetto al 2017, ad esempio: più di 18 milioni di giocattoli e oltre 13 milioni di prodotti Moda durante la giornata del Black Friday e del Cyber Monday. E' quanto ha dichiarato Amazon all'indomani del weekend più "cliccato" dell'anno.
“Il Black Friday e il Cyber Monday continuano a battere record su Amazon anno dopo anno. Questo ci fa capire che i clienti amano dare il via allo shopping natalizio acquistando prodotti in offerta” ha dichiarato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Grazie ad un’esperienza d’acquisto semplice e conveniente, un'incredibile selezione di prodotti e la spedizione gratuita su milioni di articoli, Amazon offre ai clienti un valore straordinario e regala sorrisi per tutto il periodo delle feste”.
La giornata di Black Friday su Amazon nel mondo:
Dispositivi Amazon
I clienti hanno acquistato su Amazon un numero record di dispositivi Amazon a livello globale in questo fine settimana di shopping natalizio, con milioni di dispositivi venduti.
Il Black Friday e il Cyber Monday su Amazon.it:
In occasione del Black Friday, i clienti di Amazon.it hanno potuto approfittare di un’intera settimana di offerte che, a partire da lunedì 19 novembre, si sono protratte fino alla giornata di Cyber Monday, lunedì 26 novembre.
“Il Black Friday e il Cyber Monday continuano a battere record su Amazon anno dopo anno. Questo ci fa capire che i clienti amano dare il via allo shopping natalizio acquistando prodotti in offerta” ha dichiarato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Grazie ad un’esperienza d’acquisto semplice e conveniente, un'incredibile selezione di prodotti e la spedizione gratuita su milioni di articoli, Amazon offre ai clienti un valore straordinario e regala sorrisi per tutto il periodo delle feste”.
La giornata di Black Friday su Amazon nel mondo:
- Le vendite delle piccole e medie imprese che vendono su Amazon sono cresciute del 20% nel mondo durante questo Black Friday rispetto allo scorso anno.
- I clienti hanno ordinato più di 4 milioni di giocattoli e prodotti di elettronica dall’app mobile durante il Black Friday in tutto il mondo.
Dispositivi Amazon
I clienti hanno acquistato su Amazon un numero record di dispositivi Amazon a livello globale in questo fine settimana di shopping natalizio, con milioni di dispositivi venduti.
- Il più grande weekend di shopping natalizio per i dispositivi Echo: milioni di device venduti a livello globale. Amazon Echo Dot è stato il prodotto #1 nelle vendite su Amazon in tutto il mondo.
- I clienti mantengono le loro case più al sicuro durante le festività natalizie con i prodotti Amazon per la sicurezza domestica: sia Ring che Blink hanno più che raddoppiato le loro vendite su Amazon quest'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso in tutto il mondo.
- Milioni di tablet Fire e dispositivi Kindle acquistati nel mondo durante questo fine settimana di shopping natalizio.
Il Black Friday e il Cyber Monday su Amazon.it:
In occasione del Black Friday, i clienti di Amazon.it hanno potuto approfittare di un’intera settimana di offerte che, a partire da lunedì 19 novembre, si sono protratte fino alla giornata di Cyber Monday, lunedì 26 novembre.
- Durante questo Black Friday, i clienti hanno avuto accesso a più offerte che mai, risparmiando milioni di euro su migliaia di regali di Natale e altri oggetti. I clienti hanno reso il Black Friday di Amazon.it il giorno con più intenso traffico in termini di unità ordinate.
- Tra i prodotti più ordinati su Amazon.it durante il giorno del Black Friday troviamo Amazon Echo Dot, la piastra per capelli Ghd gold® professional styler con dual zone technology per prestazioni elevate; il rifinitore impermeabile 16in1 per barba, capelli e corpo di Philips; Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max; lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro 2 Crossaction e il detersivo lavatrice in monodosi lavanda e camomilla Dash 117 Pods 3 in 1.
- Durante le prime sette ore del Black Friday, quindi alle ore 7:01, i clienti di Amazon.it avevano ordinato più di 50.000 giocattoli e oltre 50.000 prodotti per la casa, 7.500 aspirapolvere, 3.500 computer e tablet.
- Alle ore 21:00 di venerdì 23 novembre, i clienti avevano già ordinato così tante bustine di Felix Le Ghiottonerie da poter sfamare tutti i protagonisti degli Aristogatti per 10 anni, oltre 170.000 prodotti nella categoria telefonia, tra accessori e cellulari e oltre 120.000 prodotti per la cucina, come aspirapolveri e altri elettrodomestici
- Il prodotto più venduto su Amazon Prime Now tra Milano e Roma è stato l'Acqua Sant'Anna Naturale
- Se si considera il periodo da lunedì 19 novembre a lunedì 26 novembre, tra i prodotti più venduti su Amazon.it ci sono le schede MicroSD Samsung EVO Plus da 32 GB; il rifinitore impermeabile 16in1 per barba, capelli e corpo di Philips; FIFA 19 per PlayStation 4; Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max; la piastra per capelli Ghd gold® professional styler con dual zone technology per prestazioni elevate; Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro 2 Crossaction; le Candele Yankee Candle
- Tra i prodotti più ordinati durante la giornata di Cyber Monday, lunedì 26 novembre, ci sono Osram Smart+ Plugpresa intelligente;la striscia LED Philips LightStrip Plus Base; la ricarica per sistema di smaltimento dei pannolini; il sensore di movimento per accensione e spegnimento Philips Hue.
Approfondisci
INTERVISTE | 03/06/2024
Machieraldo: il restyling del Portale B2B
NEWS | 24/05/2024
Sottomano: il progetto innovativo di Fratelli Vitale
NEWS | 08/05/2024
Tutto l’e-commerce brico-garden a Buyer Point
NEWS | 03/05/2024
L'e-commerce B2C in Italia vale 54,2 miliardi di euro
ANALISI | 06/11/2023