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In casa Axel il 2008 significa decennale
L’accordo con lo spagnolo Garland permette ad Axel di offrire un’ampia gamma di articoli nel settore giardinaggio. E tutte le novità sono disponibili nel giornalino Primavera 2008, pensato anche per festeggiare il decennale del consorzio.
Il 2007 si è appena concluso con soddisfazione in Axel Group: i grandi cambiamenti, strategici e strutturali, hanno dato risultati di tutto rispetto pari a un’importante crescita di fatturato del 9,2% rispetto al 2006 e a un allargamento della base della clientela del 12,5%. Che cosa riserverà quindi il 2008 al consorzio? Le novità non mancheranno, sempre in linea con il programma di sviluppo sul territorio italiano.
Il 2007 si è chiuso in Axel Group con grande soddisfazione. Risale infatti agli ultimi giorni dell’anno l’annuncio di un importante accordo con il gruppo Garland, realtà spagnola che vanta un’esperienza ultratrentennale nella produzione dei macchinari da giardinaggio. L’accordo prevede la distribuzione di una gamma completa a marchio Garland in esclusiva per il mercato italiano. La gamma Axel diventa così più ricca di proposte e, contemporaneamente, il gruppo migliora la propria distribuzione nel canale professionale, con un marchio di prestigio completo nella proposta.
Di durata pluriennale, l’accordo si può interpretare come la conferma del fatto che Axel Group voglia diventare un punto di riferimento nella distribuzione, che comprende il tradizionale ma anche lo specializzato. Secondo la dirigenza Axel, infatti, è proprio attraverso partnership così importanti e strategiche che passa lo sviluppo del gruppo all’interno di organizzazioni più professionali per la distribuzione di una gamma profonda e completa nel segmento giardinaggio.
Non si può però in questo caso parlare solo di sigla di un progetto commerciale. Le due aziende, infatti, intendono convogliare le proprie sinergie anche dal punto di vista tecnico e di sviluppo, per garantire la creazione di nuovi prodotti attraverso una ricerca continua, che porta a un innalzamento costante della qualità degli articoli stessi.
Per chiunque voglia apprezzare i risultati di questa collaborazione, sarà sufficiente sfogliare il giornalino Primavera 2008, per scoprire al suo interno una scelta dei nuovi prodotti selezionati nell’ampia gamma della produzione Garland. In alternanza sono presentati sia gli articoli a marchio Axel sia i prodotti grandi marche, per dare ulteriore conferma del ruolo del consorzio come partner di riferimento anche del tessuto industriale italiano.
Ormai il giornalino è uno strumento consolidato e apprezzato tanto dai rivenditori già clienti del consorzio quanto dai potenziali nuovi. Le tematiche in esso inserite sono sempre utili e interessanti sin dalla prima pagina, in cui appaiono le novità importanti sia con valori aggiunti commerciali sia con una qualità tecnica di alto livello; la ricerca continua del miglior rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto di un margine di contribuzione importante per il rivenditore stesso, restano comunque la base dell’operato in Axel.
Inoltre, le varie categorie di prodotto sono ben suddivise in ogni pagina, in cui è possibile trovare un’ampia scelta di gamma; si può quindi considerarlo un estratto del catalogo a tutto vantaggio del cliente finale, che sceglie in base alle proprie necessità di impiego.
Dieci anni ormai sono passati dalla creazione del consorzio e per festeggiare nel modo semplice che da sempre lo contraddistingue si è scelto come mezzo di comunicazione proprio il giornalino Primavera 2008. La terza pagina è stata quindi riservata a celebrare questo felice anniversario con contenuti di alto livello.
Queste sono perciò le componenti principali del giornalino: articoli di qualità, marchi prestigiosi e proposte definite uniche e tutte pensate e dedicate al rivenditore come al cliente finale. Quest’ultimo è ritenuto da Axel un “anello determinante della filiera distributiva” e per questo motivo il marketing pone molta attenzione a questo interlocutore.
È nel catalogo generale Axel Garden 2008 che è possibile trovare tutti questi contenuti. Già in distribuzione e ricco di grandi novità, nel catalogo si possono scoprire le grandi famiglie del giardinaggio in tutti i suoi segmenti, dalle macchine agli utensili fino all’arredo per esterno, per proseguire con le varie e ampie categorie merceologiche, che ogni anno segnalano un ulteriore passo in avanti nel cammino di crescita del consorzio.
Tanto il giornalino quanto il catalogo generale diventano uno strumento molto utile per la rete di vendita e distributiva e un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Axel Group nel sostenere i propri collaboratori e interlocutori nel corso del nuovo anno.
Il 2007 si è appena concluso con soddisfazione in Axel Group: i grandi cambiamenti, strategici e strutturali, hanno dato risultati di tutto rispetto pari a un’importante crescita di fatturato del 9,2% rispetto al 2006 e a un allargamento della base della clientela del 12,5%. Che cosa riserverà quindi il 2008 al consorzio? Le novità non mancheranno, sempre in linea con il programma di sviluppo sul territorio italiano.
Il 2007 si è chiuso in Axel Group con grande soddisfazione. Risale infatti agli ultimi giorni dell’anno l’annuncio di un importante accordo con il gruppo Garland, realtà spagnola che vanta un’esperienza ultratrentennale nella produzione dei macchinari da giardinaggio. L’accordo prevede la distribuzione di una gamma completa a marchio Garland in esclusiva per il mercato italiano. La gamma Axel diventa così più ricca di proposte e, contemporaneamente, il gruppo migliora la propria distribuzione nel canale professionale, con un marchio di prestigio completo nella proposta.
Di durata pluriennale, l’accordo si può interpretare come la conferma del fatto che Axel Group voglia diventare un punto di riferimento nella distribuzione, che comprende il tradizionale ma anche lo specializzato. Secondo la dirigenza Axel, infatti, è proprio attraverso partnership così importanti e strategiche che passa lo sviluppo del gruppo all’interno di organizzazioni più professionali per la distribuzione di una gamma profonda e completa nel segmento giardinaggio.
Non si può però in questo caso parlare solo di sigla di un progetto commerciale. Le due aziende, infatti, intendono convogliare le proprie sinergie anche dal punto di vista tecnico e di sviluppo, per garantire la creazione di nuovi prodotti attraverso una ricerca continua, che porta a un innalzamento costante della qualità degli articoli stessi.
Per chiunque voglia apprezzare i risultati di questa collaborazione, sarà sufficiente sfogliare il giornalino Primavera 2008, per scoprire al suo interno una scelta dei nuovi prodotti selezionati nell’ampia gamma della produzione Garland. In alternanza sono presentati sia gli articoli a marchio Axel sia i prodotti grandi marche, per dare ulteriore conferma del ruolo del consorzio come partner di riferimento anche del tessuto industriale italiano.
Ormai il giornalino è uno strumento consolidato e apprezzato tanto dai rivenditori già clienti del consorzio quanto dai potenziali nuovi. Le tematiche in esso inserite sono sempre utili e interessanti sin dalla prima pagina, in cui appaiono le novità importanti sia con valori aggiunti commerciali sia con una qualità tecnica di alto livello; la ricerca continua del miglior rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto di un margine di contribuzione importante per il rivenditore stesso, restano comunque la base dell’operato in Axel.
Inoltre, le varie categorie di prodotto sono ben suddivise in ogni pagina, in cui è possibile trovare un’ampia scelta di gamma; si può quindi considerarlo un estratto del catalogo a tutto vantaggio del cliente finale, che sceglie in base alle proprie necessità di impiego.
Dieci anni ormai sono passati dalla creazione del consorzio e per festeggiare nel modo semplice che da sempre lo contraddistingue si è scelto come mezzo di comunicazione proprio il giornalino Primavera 2008. La terza pagina è stata quindi riservata a celebrare questo felice anniversario con contenuti di alto livello.
Queste sono perciò le componenti principali del giornalino: articoli di qualità, marchi prestigiosi e proposte definite uniche e tutte pensate e dedicate al rivenditore come al cliente finale. Quest’ultimo è ritenuto da Axel un “anello determinante della filiera distributiva” e per questo motivo il marketing pone molta attenzione a questo interlocutore.
È nel catalogo generale Axel Garden 2008 che è possibile trovare tutti questi contenuti. Già in distribuzione e ricco di grandi novità, nel catalogo si possono scoprire le grandi famiglie del giardinaggio in tutti i suoi segmenti, dalle macchine agli utensili fino all’arredo per esterno, per proseguire con le varie e ampie categorie merceologiche, che ogni anno segnalano un ulteriore passo in avanti nel cammino di crescita del consorzio.
Tanto il giornalino quanto il catalogo generale diventano uno strumento molto utile per la rete di vendita e distributiva e un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Axel Group nel sostenere i propri collaboratori e interlocutori nel corso del nuovo anno.
A proposito di...
AXEL GROUP S.C.A.R.L CONSLargo Parolini 52/m - 36061 - Bassano Del Grappa (VI)
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