Accedi oppure registrati

News » Krino Group ha acquisito Ineco

Krino Group ha acquisito Ineco

10 June 2019
Photogallery

Tag e categorie

Krino Group, punto di riferimento nel mercato Italiano ed estero della ferramenta ed utensileria con i brand KRINO, LTI e Greenband, annuncia di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Ineco srl, azienda con sede ad Osnago (LC) attiva da oltre 20 anni su tutto il territorio italiano con un catalogo di oltre 20.000 referenze rivolto ad utensilerie, ferramenta specializzate e forniture industriali.
 
“L’acquisizione nasce come evoluzione della collaborazione storica tra le due aziende; Krino infatti  ha da sempre svolto per Ineco un ruolo di partner strategico come fornitore” – ci spiega Pierfrancesco Novati, Direttore Finanziario del Gruppo Krino, “questo importante passo arriva dopo un’attenta analisi del mercato che ci ha confermato come Ineco sia ad oggi uno dei brand più apprezzati a livello di qualità dei prodotti offerti e soddisfazione dei clienti. Attueremo naturalmente delle sinergie a livello di struttura: alcuni dipartimenti già esistenti (ad esempio: Marketing, Acquisti, Logistica, ecc.) saranno condivisi tra tutte le aziende del Gruppo, andando ad ottimizzare ed integrare i processi, oltre che naturalmente ad aumentare le occasioni di confronto”

Continua quindi il piano di crescita intrapreso dall’azienda con sede a Monticello Brianza che dopo Greendband, azienda specializzata nella produzione di lame a nastro industriali e LTI, storico marchio italiano con focus su prodotti per l’avvitatura, aggiunge un ulteriore tassello al Gruppo. “Grazie all’ampiezza e profondità di gamma di tutti nostri cataloghi, saremo in grado di affacciarci al mercato in maniera solida, andando a accrescere ulteriormente il nostro ruolo di punto di riferimento in tutti i canali distributivi” – continua Aldo De Martino, Direttore Vendite Italia Krino.

"E’ il nostro parco clienti che si struttura ed evolve che chiede un partner nel business che sia sempre più performante e che riesca a soddisfare la crescente necessità di personalizzazione dell’offerta e del servizio. Il processo è senza dubbio legato ad una necessità di controllo dei costi e allocazione delle risorse in modo da non disperderle. Per i nostri clienti accedere al supporto del nostro staff tecnico e commerciale, alla gamma in continuo aggiornamento ed una relazione privilegiata con un solido brand riconosciuto per serietà e solidità, rappresentano una grande opportunità per sviluppare il proprio business: per il Gruppo Krino la fiducia con cui tutti i clienti ricompensano le energie profuse nel mantenere alti standard di servizio ed offerta, è il più grande attestato tangibile di apprezzamento che ci motiva a proseguire sulla strada della crescita.” – conclude Aldo De Martino, Direttore Vendite Italia Krino.