News » Buyer Point porta il Made in Italy in Belgio!
Buyer Point porta il Made in Italy in Belgio!
Due eventi dedicati al mondo del brico e garden, con due formule simili e in due mercati con molte affinità, quello italiano e quello belga: con queste premesse non poteva che nascere una collaborazione tra Buyer Point e DiY Home & Garden.
Dopo il focus sul Belgio sviluppato durante l’ultima edizione di Buyer Point, la collaborazione tra i due Paesi conosce una nuova tappa, sempre improntata sulla logica di favorire le aziende italiane interessate all’export.
Partendo da questi presupposti, Kortrijk XPO e il Gruppo Editoriale Collins, organizzatori rispettivamente di DiY Home and Garden e di Buyer Point, hanno deciso di creare un appuntamento internazionale che esordirà a ottobre del 2020, con una formula espositiva snella, costi contenuti e un focus molto chiaro sui buyer e distributori.
Dopo il focus sul Belgio sviluppato durante l’ultima edizione di Buyer Point, la collaborazione tra i due Paesi conosce una nuova tappa, sempre improntata sulla logica di favorire le aziende italiane interessate all’export.
L'appuntamento internazionale del 2020
DiY Home and Garden, evento biennale che si tiene a Courtrai, nelle fiandre occidentali, è l’unica manifestazione dedicata al mercato del bricolage nei territori belga e olandese e, grazie a questa unicità, è in grado di attirare praticamente tutti gli operatori del settore. Inoltre l’ingresso riservato agli operatori della distribuzione, i servizi correlati che l’organizzazione riserva alle grandi insegne del mercato e le dimensioni ridotte del bacino d’utenza la rendono un appuntamento imperdibile. Inoltre le principali insegne di Belgio e Olanda, Gamma, Hubo e Brico, approfittano dell’appuntamento di Courtrai per riunire tutti i loro negozi e abbinare gli incontri di aggiornamento alla visita alla fiera.Partendo da questi presupposti, Kortrijk XPO e il Gruppo Editoriale Collins, organizzatori rispettivamente di DiY Home and Garden e di Buyer Point, hanno deciso di creare un appuntamento internazionale che esordirà a ottobre del 2020, con una formula espositiva snella, costi contenuti e un focus molto chiaro sui buyer e distributori.
L'interessante "antipasto" per le aziende italiane (29 settembre - 1 ottobre 2019)
Kortrijk XPO ha deciso di creare un’offerta di benvenuto per una selezione di aziende italiane, dando loro la possibilità di partecipare all’edizione 2019 (29 settembre – 1 ottobre) con uno stand 3x3 a un prezzo molto vantaggioso. Le aziende interessate possono scrivere all’indirizzo buyerpoint@netcollins.com per avere tutte le informazioni necessarie.
I numeri della fiera belga
- 4 padiglioni
- 151 espositori
- 7.500mq di superficie espositiva
- 3.800 retailers partecipanti
- 1.704 negozi registrati
Approfondisci
NEWS | 06/06/2024
La formula di Buyer Point vince ancora!
NEWS | 30/05/2024
Buyer Point 2024: ci siamo!
NEWS | 23/05/2024
Buyer Point è sold-out: guarda l'elenco espositori!
NEWS | 17/05/2024
Tutto l’e-commerce brico-garden a Buyer Point
NEWS | 03/05/2024