News » 2WORK: il bricolage italiano ha una fiera
2WORK: il bricolage italiano ha una fiera
In occasione di Practical Wold è stato ufficializzato che dal 16 al 19 ottobre all’interno dell’universo SUN di Rimini si svolgerà la prima edizione di 2WORK, Biennale della Ferramenta, del bricolage e del giardinaggio.
La soluzione di affiancare il bricolage alla tradizionale offerta di SUN (arredo giardino, vita all’aria aperta, giardinaggio) offre il vantaggio di riunire i mercati del tempo libero in un unico appuntamento riservato agli operatori, in una sede fieristica all’avanguardia, come quella di Rimini, centrale da un punto di vista geografico e accogliente grazie all’abbondante struttura ricettiva.
Nel progetto di SUN 2008, 2WORK occupa 4 padiglioni e 2 hall, per un totale di 26.000 mq.
“SUN è l’unica manifestazione fieristica internazionale dedicata esclusivamente alla progettazione, manutenzione e arredamento degli spazi esterni pubblici e privati – ha spiegato Sergio Rossi, direttore generale di Fiere e Comunicazioni, la società che organizza SUN (nella foto) –. In quest’ottica, la 26esima edizione del Salone, che si terrà a Rimini dal 16 al 19 ottobre 2008, amplierà ulteriormente i propri confini inaugurando 2WORK, il salone tematico biennale dedicato agli operatori dei settori giardinaggio, ferramenta e fai da te. I dati del comparto parlano di un mercato in costante crescita e registrano oltre 9.000 punti vendita specializzati, cui mancava, però, un punto di riferimento nel quale confrontarsi con i professionisti della filiera e organizzare incontri d’affari. 2WORK nasce per questo: una grande piattaforma espositiva e commerciale ritagliata sulle esigenze degli operatori e del mercato, in una città come Rimini, dalle infinite potenzialità ricettive e facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. 2WORK godrà di un pubblico di operatori mirato a cui si aggiungeranno i 24.000 visitatori di SUN, di cui completerà i confini merceologici.”
Il traino dell’esperienza di 26 anni di SUN rappresenta un’opportunità unica per il bricolage italiano. SUN sviluppa sistematicamente campagne promozionali rivolte ai professionisti del comparto, raccogliendo adesioni e credibilità nella business community e raggiungendo efficacemente i buyer dei canali più significativi: GD, GDO, garden center, garden professional, diy retailer e i buyer del commercio specializzato. Una macchina organizzativa e promozionale che già raggiunge capillarmente il territorio nazionale e internazionale.
Vi terremo informati.
La soluzione di affiancare il bricolage alla tradizionale offerta di SUN (arredo giardino, vita all’aria aperta, giardinaggio) offre il vantaggio di riunire i mercati del tempo libero in un unico appuntamento riservato agli operatori, in una sede fieristica all’avanguardia, come quella di Rimini, centrale da un punto di vista geografico e accogliente grazie all’abbondante struttura ricettiva.
Nel progetto di SUN 2008, 2WORK occupa 4 padiglioni e 2 hall, per un totale di 26.000 mq.
“SUN è l’unica manifestazione fieristica internazionale dedicata esclusivamente alla progettazione, manutenzione e arredamento degli spazi esterni pubblici e privati – ha spiegato Sergio Rossi, direttore generale di Fiere e Comunicazioni, la società che organizza SUN (nella foto) –. In quest’ottica, la 26esima edizione del Salone, che si terrà a Rimini dal 16 al 19 ottobre 2008, amplierà ulteriormente i propri confini inaugurando 2WORK, il salone tematico biennale dedicato agli operatori dei settori giardinaggio, ferramenta e fai da te. I dati del comparto parlano di un mercato in costante crescita e registrano oltre 9.000 punti vendita specializzati, cui mancava, però, un punto di riferimento nel quale confrontarsi con i professionisti della filiera e organizzare incontri d’affari. 2WORK nasce per questo: una grande piattaforma espositiva e commerciale ritagliata sulle esigenze degli operatori e del mercato, in una città come Rimini, dalle infinite potenzialità ricettive e facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. 2WORK godrà di un pubblico di operatori mirato a cui si aggiungeranno i 24.000 visitatori di SUN, di cui completerà i confini merceologici.”
Il traino dell’esperienza di 26 anni di SUN rappresenta un’opportunità unica per il bricolage italiano. SUN sviluppa sistematicamente campagne promozionali rivolte ai professionisti del comparto, raccogliendo adesioni e credibilità nella business community e raggiungendo efficacemente i buyer dei canali più significativi: GD, GDO, garden center, garden professional, diy retailer e i buyer del commercio specializzato. Una macchina organizzativa e promozionale che già raggiunge capillarmente il territorio nazionale e internazionale.
Vi terremo informati.
Approfondisci
NEWS | 20/05/2008
SUN 2013: il mercato premia format e innovazione
NEWS | 11/10/2013
Torna BUYER POINT, la borsa del bricolage italiano
NEWS | 13/10/2010
14-16 ottobre: l'outdoor si incontra a SUN
NEWS | 07/10/2010
Anche Punto Brico e Coop Italia partecipano a BUYER POINT
NEWS | 30/07/2010