News » Hodara Utensili: un’azienda vicina a chi lavora
Hodara Utensili: un’azienda vicina a chi lavora
Per festeggiare i 60 anni di attività e per presentare il piano marketing, il gruppo milanese ha organizzato una convention con la rete vendita, durante la quale sono state esposte in anteprima le novità 2008 in termini di prodotti e di soluzioni per il punto vendita.
Presente fin dal 1948 nel settore ferramenta e utensileria manuale, Hodara Utensili Spa ha dato un chiaro e preciso contributo allo sviluppo economico del nostro Paese, selezionando e mettendo a disposizione le migliori soluzioni qualitative europee di utensileria manuale e ferramenta per il lavoro quotidiano di decine di migliaia di artigiani, installatori e di piccole e medie imprese. Questo prezioso lavoro di ricerca e selezione dei prodotti di qualità altamente professionali ha favorito in modo efficace la produttività e il successo di una nutrita moltitudine di operatori economici, che con il loro lavoro sono stati gli artefici dello sviluppo economico italiano.
Tutto il Gruppo Hodara Utensili si è riunito il 26 e il 27 gennaio 2008, presso l’hotel Le Moran di Cusago (MI), per celebrare 60 anni di storia, tradizione e successo. Partendo dal 1948, una carrellata di poster affissi nella sala ha ripercorso tutte le fasi salienti del successo di Hodara in questi 60 anni, arrivando fino ai giorni nostri. Anni di innovazioni, progettazione e di impegno per essere sempre competitivi e per poter proporre una gamma di prodotti di alta qualità, in grado di conferire un valore aggiunto a chi li acquista e li utilizza. Non a caso “La Qualità Sempre al Lavoro” è il payoff del suo brand HuFirma.
In un’atmosfera di festa, il management ha presentato alla forza vendita il Marketing Plan 2008 e le relative azioni commerciali. Tantissime le novità e le promozioni presentate; un’occasione unica per mostrare la dinamicità e la voglia di essere sempre più competitivi nel panorama nazionale e internazionale dell’utensileria e di tutte le altre famiglie in cui Hodara Utensili è attiva e presente, come serraggio, fissaggio, perforazione, così come nella distribuzione esclusiva di marchi affermati sul mercato come Olfa, Ultra e Arrow.
Leit-motiv della convention è stato “Noi pensiamo in Grande!” e tante e imponenti sono state le novità proposte. Una nuova linea di giraviti, pinze, cricchetti e flessometri. Espositori da banco e da terra moderni e innovativi nella forma e nei materiali usati. Una rinnovata gamma di scarpe antinfortunistica, migliorata nel design e nella sicurezza.
Inoltre, a seguito di una ben precisa strategia di marketing e comunicazione e di rilancio del suo marchio HuFirma, Hodara Utensili ha presentato la nuova pubblicità istituzionale, coadiuvata da un importante studio pubblicitario milanese. Ma le novità non finiscono qui. Dopo aver arredato il punto vendita con i suoi Shop Kit e con il concept Isola Blu, Hodara Utensili ha deciso anche di vestire il banconista con cui si relaziona, creando una linea di abbigliamento giovanile e di stile, adatta per essere indossata tutto l’anno. Compongono la linea il cappellino, la felpa, il giubbino smanicato e una bella polo. Sempre per il negozio è stato prodotto un kit visibilità composto da block notes grande e piccolo, tappetino rendiresto in gomma, vetrofania e penna, tutto marchiato HuFirma.
Dopo aver presentato tutte le novità, accolte con entusiasmo dall’entourage, ha preso la parola Oscar Polli, Vice Campione del Mondo di rally su moto con la Ktm, testimonial del Gruppo Hodara Utensili. Polli ha presentato i suoi progetti per il 2008, esaltando l’ottimo rapporto instauratosi sotto l’aspetto tecnico e professionale tra il suo Team e il Gruppo Hodara.
Queste le parole con cui la dirigenza aziendale ha concluso la convention: “Siamo certi che il 2008 sarà un anno di successi, grazie a un gruppo vincente e con voglia di fare bene, sospinto da un pensiero che accomuna tutti”: “Pensiamo in Grande!”
Presente fin dal 1948 nel settore ferramenta e utensileria manuale, Hodara Utensili Spa ha dato un chiaro e preciso contributo allo sviluppo economico del nostro Paese, selezionando e mettendo a disposizione le migliori soluzioni qualitative europee di utensileria manuale e ferramenta per il lavoro quotidiano di decine di migliaia di artigiani, installatori e di piccole e medie imprese. Questo prezioso lavoro di ricerca e selezione dei prodotti di qualità altamente professionali ha favorito in modo efficace la produttività e il successo di una nutrita moltitudine di operatori economici, che con il loro lavoro sono stati gli artefici dello sviluppo economico italiano.
Tutto il Gruppo Hodara Utensili si è riunito il 26 e il 27 gennaio 2008, presso l’hotel Le Moran di Cusago (MI), per celebrare 60 anni di storia, tradizione e successo. Partendo dal 1948, una carrellata di poster affissi nella sala ha ripercorso tutte le fasi salienti del successo di Hodara in questi 60 anni, arrivando fino ai giorni nostri. Anni di innovazioni, progettazione e di impegno per essere sempre competitivi e per poter proporre una gamma di prodotti di alta qualità, in grado di conferire un valore aggiunto a chi li acquista e li utilizza. Non a caso “La Qualità Sempre al Lavoro” è il payoff del suo brand HuFirma.
In un’atmosfera di festa, il management ha presentato alla forza vendita il Marketing Plan 2008 e le relative azioni commerciali. Tantissime le novità e le promozioni presentate; un’occasione unica per mostrare la dinamicità e la voglia di essere sempre più competitivi nel panorama nazionale e internazionale dell’utensileria e di tutte le altre famiglie in cui Hodara Utensili è attiva e presente, come serraggio, fissaggio, perforazione, così come nella distribuzione esclusiva di marchi affermati sul mercato come Olfa, Ultra e Arrow.
Leit-motiv della convention è stato “Noi pensiamo in Grande!” e tante e imponenti sono state le novità proposte. Una nuova linea di giraviti, pinze, cricchetti e flessometri. Espositori da banco e da terra moderni e innovativi nella forma e nei materiali usati. Una rinnovata gamma di scarpe antinfortunistica, migliorata nel design e nella sicurezza.
Inoltre, a seguito di una ben precisa strategia di marketing e comunicazione e di rilancio del suo marchio HuFirma, Hodara Utensili ha presentato la nuova pubblicità istituzionale, coadiuvata da un importante studio pubblicitario milanese. Ma le novità non finiscono qui. Dopo aver arredato il punto vendita con i suoi Shop Kit e con il concept Isola Blu, Hodara Utensili ha deciso anche di vestire il banconista con cui si relaziona, creando una linea di abbigliamento giovanile e di stile, adatta per essere indossata tutto l’anno. Compongono la linea il cappellino, la felpa, il giubbino smanicato e una bella polo. Sempre per il negozio è stato prodotto un kit visibilità composto da block notes grande e piccolo, tappetino rendiresto in gomma, vetrofania e penna, tutto marchiato HuFirma.
Dopo aver presentato tutte le novità, accolte con entusiasmo dall’entourage, ha preso la parola Oscar Polli, Vice Campione del Mondo di rally su moto con la Ktm, testimonial del Gruppo Hodara Utensili. Polli ha presentato i suoi progetti per il 2008, esaltando l’ottimo rapporto instauratosi sotto l’aspetto tecnico e professionale tra il suo Team e il Gruppo Hodara.
Queste le parole con cui la dirigenza aziendale ha concluso la convention: “Siamo certi che il 2008 sarà un anno di successi, grazie a un gruppo vincente e con voglia di fare bene, sospinto da un pensiero che accomuna tutti”: “Pensiamo in Grande!”
A proposito di...
HODARA UTENSILI SPAV.le Lombardia 16 - 20090 - Buccinasco (MI)
Vai alla scheda azienda
Approfondisci
NEWS | 05/10/2012
Buona tenuta per gli utensili manuali
ANALISI | 18/03/2009
Serrature: le chiavi del successo sono la sicurezza e la qualità del prodotto
ANALISI | 05/12/2008
Peugeot-Muller: l’utensile francese punta all’Italia
NEWS | 20/03/2008
UK-Italy Business Awards Ceremony
NEWS | 20/03/2008