News » Reit: "50 anni di qualità e passione per il nostro lavoro"
Reit: "50 anni di qualità e passione per il nostro lavoro"
Reit rappresenta da 50 anni una realtà importante del nostro mercato, come distributore in esclusiva di primarie aziende europee nel settore degli utensili manuali.
Fondata nel 1970, Reit festeggerà nel 2020 i primi 50 anni di attività: un traguardo importante raggiunto grazie alla qualità dei prodotti e a un marketing aggressivo che ha trasformato l’azienda in un punto di riferimento per i maggiori rivenditori di ferramenta, utensilerie, articoli tecnici, materiali e attrezzature edili e altri canali distributivi. Nel corso degli anni, alle principali esclusive del settore utensili si sono aggiunte altre importanti distribuzioni relative a prodotti consumabili e di fissaggio quali abrasivi, punte, fascette stringitubo ecc., riuscendo a differenziare la propria offerta anche grazie all’inserimento di una linea di prodotti a marchio Reitool, costantemente ampliata con l’inserimento di nuove referenze.
Oltre alle proposte esclusive di vendita, Reit punta su un'organizzazione commerciale di 30 agenti presenti su tutto il territorio, capace di garantire sempre soluzioni professionali da destinare a una clientela (formata da rivenditori) che ricerca le migliori proposte disponibili. Quasi 50 anni di storia, durante i quali Reit ha saputo cogliere le dinamiche favorevoli del mercato, sviluppandosi e aumentando il proprio portafoglio in termini di aziende rappresentate, ampliando la propria attività da un piccolo magazzino di Treviso sino all’attuale sede in provincia di Padova di oltre 3.000 metri quadrati.
I MARCHI DISTRIBUITI
I marchi distribuiti da Reit sono: Rhodius nel settore mole abrasive, Starmix per gli aspirapolvere per polveri sottili e cleaning, ABA e Serflex con le fascette stringi tubo, NWS per pinze e tenaglie, Keil con le punte SDS Plus e Max, Spero per chiavi e bussole.
A questi brand si aggiunge Condor Werkzeug, l’ultima esclusiva che propone utensili per il settore automotive e che sta ottenendo un ottimo riscontro da parte dei rivenditori del settore. Da sempre Reit, esclusivamente tramite i rivenditori, propone prodotti ed utensili che mantengono la loro affidabilità nel tempo e quindi rivolti all’utilizzatore professionale.
Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie digitali, la maggior parte degli investimenti in marketing sono rivolti a comunicare le caratteristiche di questi utensili anche direttamente all’utilizzatore finale che per l’acquisto dovrà, sempre e comunque, rivolgersi a un loro rivenditore, unico target di Reit.
I PROGETTI PER IL 2020
Per il 2020 Reit prevede diversi progetti, il primo dei quali è la presentazione del nuovo Catalogo Generale unitamente ai cataloghi delle aziende rappresentate.
A seguito della presentazione del nuovo catalogo, il piano marketing per i prossimi due anni prevede il raddoppio degli investimenti in comunicazione, sia rivolti al trade, sia verso l’utilizzatore professionale, in modo particolare per quanto riguarda il programma di abrasivi Rhodius e di aspirapolvere professionali Starmix.
Reit crede fortemente nell’utilizzo professionale dei vari social, attraverso i quali riesce a veicolare in modo semplice, ma diretto, la sua comunicazione.
Nel corso dei prossimi due anni è previsto inoltre il rafforzamento della rete vendita, con l’inserimento nell’organigramma di nuovo personale per rafforzare la presenza commerciale.
Per l’azienda di Padova il 2020 sarà pertanto un anno in cui festeggerà non solo i primi 50 anni di consolidata presenza nel mercato italiano, ma anche molto importante per le numerose novità che verranno presentate nei prossimi mesi, anche tramite il magazine Ferramenta&Casalinghi e il portale MondoPratico.
Approfondisci
NEWS | 09/09/2024
REIT cerca agenti
NEWS | 29/08/2023
Beta Utensili acquisisce Elpa Abrasivi
NEWS | 20/05/2020
BOSCH
Bosch: dalla levigatura grezza alla lucidatura in tempo record
PRODOTTI | 19/10/2012
60 anni per Wolfcraft
NEWS | 21/07/2009