News » Pagare i fornitori: l'appello di MADE4DIY
Pagare i fornitori: l'appello di MADE4DIY
Pagare i fornitori e attenersi ai principi di lealtà e trasparenza: l'appello di Michele Zucca, presidente di MADE4DIY, il Consorzio Italiano dei Produttori per il Fai Da Te e Giardinaggio, è un monito lanciato a tutta la filiera del DIY, davanti alla sciagurata prospettiva del mancato pagamento dei fornitori da parte di alcuni player della distribuzione.
Ecco il testo del messaggio:
“L’associazione lancerà nelle prossime ore un appello diretto a tutta la catena di fornitura ribadendo l’importanza di attenersi ai principi di lealtà e trasparenza che sono alla base delle transazioni commerciali anche in tempi difficili come questi.
La situazione di emergenza complessiva del nostro Paese e di tutte le economie interconnesse, non può essere utilizzata per comportamenti opportunistici i quali possono solo peggiorare la situazione creando ancora più caos, basti pensare all’effetto banca, minando la fiducia e la tenuta del sistema stesso.
Il settore Retail DIY ed Home improvement ha la sufficiente fluidità per impedire blocchi irreversibili e confidiamo nella corretta capacità di lettura e sintesi della situazione corrente da parte di tutti i consigli d’amministrazione.
È opportuno tutelare tutti gli asset a partire dai rapporti di business consolidati per arrivare al cliente finale, lungo tutto il percorso del valore aggiunto.
Quanto prima ci sarà una ripresa importante ed è ora che occorre concentrare gli sforzi ed attivare i comportamenti vincenti. Grazie per l’attenzione e buon lavoro a tutti.”
Approfondisci
NEWS | 03/04/2020
Red Bull entra nel canale DIY
NEWS | 05/11/2024
MADE4DIY vola negli USA per sviluppare il mercato garden
NEWS | 19/07/2023
Consorzio MADE4DIY: Marco Orlandelli nuovo presidente
NEWS | 24/01/2023
Tutto pronto per l'edizione 2022 di Briconight
NEWS | 30/09/2022