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AR BLUE CLEAN: tutte le novità del 2020
Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa "virtuale" di Annovi Reverberi, durante la quale il consulente di direzione Andrea Lenotti e il direttore marketing Corrado Frigo Favalli hanno presentato alla stampa specializzata i progetti dell'azienda modenese e i risultati estremamente positivi della divisione cleaning AR BLUE CLEAN.
"Abbiamo registrato un +12,5% nel primo quadrimestre 2020, risultato già di per sé eccellente ma che assume un valore ancora più incredibile se lo rapportiamo al momento storico che tutti stiamo vivendo" ha dichiarato Andrea Lenotti "Inoltre prevediamo di chiudere il mese di maggio con un +20%, che premierebbe ulteriormente il lavoro svolto in questi mesi.
Il canale che ci sta dando maggiori soddisfazioni è l'online, che a fine anno probabilmente raddoppierà il dato del 2019. Se prima dell'emergenza Covid l'e-commerce rappresentava il 17-19% delle nostre vendite, oggi ha superato il 30%: credo che in futuro, archiviato questo momento particolare, l'online si assesterà sul 23-25%, confermandosi un canale di fondamentale importanza".
EMOZIONE IN BLUE!
Troppe le novità per poterle condensare in poche righe: un unico colore (#pantoneblue), un unico motto #AVANTI I BLU!, la certezza di un percorso che prosegue sempre più coinvolgente ed emozionante con i partner e i clienti finali.
Nasce un nuovo modo di “fare mercato”, più attento e moderno, dove il vero valore aggiunto è la competenza in ogni sua sfaccettatura, un mix perfetto di prodotto, distribuzione e comunicazione.
IL PRODOTTO
AR rafforza il concetto “DUAL” per il brand cardine della propria divisione cleaning AR BLUE CLEAN. Dopo il grande successo di DUALTECH SYSTEM (2 power units, double cleaning), lancia una nuova tecnologia applicata ad una specifica linea di idropulitrici home&garden: DUAL SPEED SYSTEM (DSS). DSS si basa sulla possibilità di modulare le performance dell’idropulitrice selezionando le modalità ECO SPEED WASHING oppure MAX SPEED WASHING, adeguandolo l’intensità alle esigenze di pulizia più leggere, con un notevole risparmio di acqua e di energia (-30%), o più intense in funzione del lavoro da svolgere.
Novità assoluta AQUASWEEPER, innovativo e pratico accessorio multifunzione per idropulitrici ad alta pressione che permette, grazie ad un semplice click, il passaggio dall’azione di lavaggio (modalità CLEAN) a quella di risciacquo e asportazione (modalità SWEEP). Grazie ai 3 ugelli, la superficie pulente aumenta del 30% consentendo un risparmio di tempo e di energia.
LA DISTRIBUZIONE
In un mercato sempre più omni-canale è necessario trovare una giusta sintesi tra contenuti, strumenti e comunicazione. La nuova sfida è la loro coesistenza all’interno del percorso d’acquisto ancora fisico ma sempre più digitalizzato. E’ proprio la ricostruzione dell’esperienza multicanale all’interno del punto vendita che determina la crescita e l’evoluzione: sfruttando le nuove tecnologie con collegamento alle piattaforme web BLUE CLEAN diventa uno spazio PHIGITAL in grado di modulare l’offerta in funzione delle esigenze mixando i processi d’acquisto e mettendo sempre al centro l’individuo, le sue necessità ed aspirazioni.
BLUE CLEAN POINT
Grazie ad una puntuale campagna di “in store advertising”, coinvolgendo e selezionando i migliori punti vendita sul territorio nazionale, nasce BLUE CLEAN POINT 2020. Un’esperienza ricca di opportunità che eleva il punto vendita ad una nuova dimensione. Grande attenzione dedicata al negozio fisico, curato e con un merchandising d’effetto. Di fondamentale importanza il BC Demo Tour, dove l’esperienza e la competenza dei tecnici è messa a disposizione del punto vendita
PROMO DIGITAL BOOK
E’ arrivato! Innovazione assoluta per il mercato TRADE DIY il nuovo DIGITAL PROMO BOOK di AR BLUE CLEAN. PROMO DIGITAL BOOK è il perfetto connubio tra mercato fisico e digitale, in continua evoluzione grazie a contenuti multimediali accessibili all’interno del punto vendita. Uno strumento digitale ricco di approfondimenti, video, focus prodotto che consente di entrare in una nuova dimensione nel processo d’acquisto facendo vivere un’esperienza unica all’acquirente.
Un ulteriore elemento per sostenere la vendita tramite informazione e formazione messo a disposizione del network distributivo per arrivare al consumatore con la consapevolezza della giusta proposta.
LA COMUNICAZIONE
ADV – SOCIAL Campaign
Continua la saga della Blue Clean Family con nuove puntate dedicate all’uso quotidiano dei prodotti. Dopo il successo della prima edizione il racconto si arricchisce di nuovi e determinanti elementi: protagonista assoluto quest’anno è Elio, papà simpaticamente maldestro di giorno ma dotato di insospettabili poteri che gli permettono di trasformarsi nottetempo in Mr Blue Clean!
Mr Blue Clean, che vivrà all’interno di un canale Youtube dedicato, avrà una mission chiarissima: regalare consigli ad altri sventurati padri bricoleur alle prese con i piccoli problemi pratici della gestione della casa.
Un “normale supereroe moderno” che con la sua semplicità fungerà da Blue Clean Influencer su tutta la programmazione social del brand. Non mancheranno approfondimenti come BC BLOG e il parere dell’esperto, la pagina Facebook AR Blue Clean Italia ed interessanti novità social per tutta la fanbase.
"Abbiamo registrato un +12,5% nel primo quadrimestre 2020, risultato già di per sé eccellente ma che assume un valore ancora più incredibile se lo rapportiamo al momento storico che tutti stiamo vivendo" ha dichiarato Andrea Lenotti "Inoltre prevediamo di chiudere il mese di maggio con un +20%, che premierebbe ulteriormente il lavoro svolto in questi mesi.
Il canale che ci sta dando maggiori soddisfazioni è l'online, che a fine anno probabilmente raddoppierà il dato del 2019. Se prima dell'emergenza Covid l'e-commerce rappresentava il 17-19% delle nostre vendite, oggi ha superato il 30%: credo che in futuro, archiviato questo momento particolare, l'online si assesterà sul 23-25%, confermandosi un canale di fondamentale importanza".
EMOZIONE IN BLUE!
Troppe le novità per poterle condensare in poche righe: un unico colore (#pantoneblue), un unico motto #AVANTI I BLU!, la certezza di un percorso che prosegue sempre più coinvolgente ed emozionante con i partner e i clienti finali.
Nasce un nuovo modo di “fare mercato”, più attento e moderno, dove il vero valore aggiunto è la competenza in ogni sua sfaccettatura, un mix perfetto di prodotto, distribuzione e comunicazione.
IL PRODOTTO
AR rafforza il concetto “DUAL” per il brand cardine della propria divisione cleaning AR BLUE CLEAN. Dopo il grande successo di DUALTECH SYSTEM (2 power units, double cleaning), lancia una nuova tecnologia applicata ad una specifica linea di idropulitrici home&garden: DUAL SPEED SYSTEM (DSS). DSS si basa sulla possibilità di modulare le performance dell’idropulitrice selezionando le modalità ECO SPEED WASHING oppure MAX SPEED WASHING, adeguandolo l’intensità alle esigenze di pulizia più leggere, con un notevole risparmio di acqua e di energia (-30%), o più intense in funzione del lavoro da svolgere.
Novità assoluta AQUASWEEPER, innovativo e pratico accessorio multifunzione per idropulitrici ad alta pressione che permette, grazie ad un semplice click, il passaggio dall’azione di lavaggio (modalità CLEAN) a quella di risciacquo e asportazione (modalità SWEEP). Grazie ai 3 ugelli, la superficie pulente aumenta del 30% consentendo un risparmio di tempo e di energia.
LA DISTRIBUZIONE
In un mercato sempre più omni-canale è necessario trovare una giusta sintesi tra contenuti, strumenti e comunicazione. La nuova sfida è la loro coesistenza all’interno del percorso d’acquisto ancora fisico ma sempre più digitalizzato. E’ proprio la ricostruzione dell’esperienza multicanale all’interno del punto vendita che determina la crescita e l’evoluzione: sfruttando le nuove tecnologie con collegamento alle piattaforme web BLUE CLEAN diventa uno spazio PHIGITAL in grado di modulare l’offerta in funzione delle esigenze mixando i processi d’acquisto e mettendo sempre al centro l’individuo, le sue necessità ed aspirazioni.
BLUE CLEAN POINT
Grazie ad una puntuale campagna di “in store advertising”, coinvolgendo e selezionando i migliori punti vendita sul territorio nazionale, nasce BLUE CLEAN POINT 2020. Un’esperienza ricca di opportunità che eleva il punto vendita ad una nuova dimensione. Grande attenzione dedicata al negozio fisico, curato e con un merchandising d’effetto. Di fondamentale importanza il BC Demo Tour, dove l’esperienza e la competenza dei tecnici è messa a disposizione del punto vendita
PROMO DIGITAL BOOK
E’ arrivato! Innovazione assoluta per il mercato TRADE DIY il nuovo DIGITAL PROMO BOOK di AR BLUE CLEAN. PROMO DIGITAL BOOK è il perfetto connubio tra mercato fisico e digitale, in continua evoluzione grazie a contenuti multimediali accessibili all’interno del punto vendita. Uno strumento digitale ricco di approfondimenti, video, focus prodotto che consente di entrare in una nuova dimensione nel processo d’acquisto facendo vivere un’esperienza unica all’acquirente.
Un ulteriore elemento per sostenere la vendita tramite informazione e formazione messo a disposizione del network distributivo per arrivare al consumatore con la consapevolezza della giusta proposta.
LA COMUNICAZIONE
ADV – SOCIAL Campaign
Continua la saga della Blue Clean Family con nuove puntate dedicate all’uso quotidiano dei prodotti. Dopo il successo della prima edizione il racconto si arricchisce di nuovi e determinanti elementi: protagonista assoluto quest’anno è Elio, papà simpaticamente maldestro di giorno ma dotato di insospettabili poteri che gli permettono di trasformarsi nottetempo in Mr Blue Clean!
Mr Blue Clean, che vivrà all’interno di un canale Youtube dedicato, avrà una mission chiarissima: regalare consigli ad altri sventurati padri bricoleur alle prese con i piccoli problemi pratici della gestione della casa.
Un “normale supereroe moderno” che con la sua semplicità fungerà da Blue Clean Influencer su tutta la programmazione social del brand. Non mancheranno approfondimenti come BC BLOG e il parere dell’esperto, la pagina Facebook AR Blue Clean Italia ed interessanti novità social per tutta la fanbase.
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