News » Briggs & Stratton acquisita da KPS Capital Partners
Briggs & Stratton acquisita da KPS Capital Partners
Briggs & Stratton, specialista nella fornitura di motori e batterie da impiegare per il funzionamento di macchinari, è stata ufficialmente acquisita da KPS Capital Partners.
Briggs & Stratton ora opererà come Società indipendente con il supporto a lungo termine di KPS, azionista privato tra i principali al mondo, che vanta una lunga serie di successi nella trasformazione delle imprese e nella creazione di Società redditizie e in crescita. KPS, che detiene capitali per circa 11,5 miliardi di USD, lavora per aumentare la propria posizione strategica, competitività e il rendimento dei propri investimenti e per creare Società di livello eccellente, leader nel settore.
Michael Psaros, cofondatore e codirettore partner di KPS, ha dichiarato “Questo è l’inizio di una nuova era per Briggs & Stratton, un marchio leggendario nell’industria manifatturiera americana e una Società leader nel settore. La Società ha un nuovo proprietario, un nuovo CEO, un nuovo Consiglio di amministrazione e un nuovo obiettivo. Briggs & Stratton riparte con una gamma di prodotti leader nel settore, venduti con marchi iconici, una struttura finanziaria solida e l’accesso alle risorse finanziarie e alle competenze di KPS”.
Approfondisci
NEWS | 10/04/2024
Agrieuro: nuova area logistica per il post-vendita
NEWS | 19/03/2024
Emak porta 50 clienti al GP di San Marino
NEWS | 22/09/2023
Macchine per il giardino nel 2023: -14,5% nel primo semestre
ANALISI | 06/09/2023
Macchine per il giardinaggio: non parte bene il 2023
ANALISI | 29/06/2023