Accedi oppure registrati

News » Nasce la piattaforma Global DIY Network

Nasce la piattaforma Global DIY Network

05 October 2020
Photogallery

Tag e categorie

Edra/GHIN, l’associazione europea dei retailer di fai da te, insieme a FEDIYMA, l’associazione dei fornitori di DIY, ha lanciato il Global DIY Network, una piattaforma online di networking che va a sostituire temporaneamente lo spazio lasciato dall'evento DIY Global Summit, rinviato al 2021.
Su questa piattaforma, gli executive manager potranno partecipare a seminari online, interagire tra loro attraverso incontri online, condividere idee, mostrare i loro prodotti e innovazioni, accedere a una directory con i più importanti decision maker nel nostro settore, incontrare i più importanti rivenditori di articoli per la casa, scaricare studi di mercato, etc.

Proprio Edra nei giorni scorsi ha diffuso una lettera, firmata dal segretario generale John Herbert, in cui si esprime la soddisfazione in merito alla reazione del settore alla pandemia. 
Ecco i passaggi principali:
“La pandemia globale che stiamo vivendo ha cambiato le nostre vite. All'inizio di aprile metà dell'umanità era bloccata. Ora, nonostante la fine di questi blocchi, le restrizioni sui viaggi sono ancora in vigore ei governi raccomandano alle persone di rimanere a casa. Mentre questa situazione sta sollevando molte sfide per tutti, ci ha anche aiutato a riscoprire le nostre case e la necessità di prenderci cura di loro.
Ciò ha aiutato i negozi di fai da te a essere percepiti più positivamente dai consumatori. Dalla nostra ricerca, nella maggior parte dei paesi, la vendita al dettaglio di articoli per la casa è ora classificata in modo sicuro come "vendita al dettaglio essenziale". Questo è chiaramente il caso, poiché i negozi dei nostri membri vendono articoli essenziali come apparecchiature elettriche, di riscaldamento e idrauliche a cui i clienti richiedono l'accesso.
Il miglior esempio di questa percezione positiva del settore del bricolage sono le vendite vertiginose dei nostri retailer. Le aziende di bricolage hanno anche registrato un enorme aumento delle vendite di e-commerce, con molte aziende che hanno più che raddoppiato le loro vendite online durante questa pandemia. Noi di EDRA / GHIN siamo molto orgogliosi di essere riusciti a persuadere i responsabili delle decisioni a Bruxelles che i negozi di articoli per la casa sono "vendita al dettaglio essenziale", con molti dei nostri membri che ne traggono vantaggio".