News » "Il futuro dei negozi di ferramenta": il 1° febbraio un webinar a cura di Assofermet
"Il futuro dei negozi di ferramenta": il 1° febbraio un webinar a cura di Assofermet
"Il futuro dei negozi di ferramenta: prepararsi per il post-Covid senza adagiarsi sui ‘vantaggi’ generati dall’era Covid".
E' questo il titolo di un webinar, organizzato da Assofermet, in collaborazione con Kiki Lab ed AllWays, in programma lunedì 1 febbraio e destinato a tutti i negozianti di ferramenta.
Il Gruppo Editoriale Collins (con il magazine Ferramenta&Casalinghi e il portale MondoPratico.it), è media partner dell'evento.
In quesi mesi particolarmente delicati, Assofermet non ha mai fermato la sua attività e, alla luce dei cambiamenti che stanno avvenendo a tutti i livelli, economico, sociale, tecnologico, sta cercando di offrire agli associati ed al mercato, occasioni di formazione e di indirizzo. L’era Covid ha facilitato le ferramenta indipendenti, grazie all’aumento dei consumi legati alla casa e le location di prossimità.
Però gli scenari post-Covid rischiano di penalizzare i negozi che non saranno proattivi: bisogna prepararsi a un futuro che arriverà presto.
Con questo obiettivo, è stato organizzato un webinar che porti a conoscenza del mercato due realtà note nel panorama della consulenza pratica nel commercio di attività piccole e grandi: Kiki Lab ed Allways.
Nel webinar Fabrizio Valente (Kiki Lab) presenterà la mappa del ‘Nuovo Mondo’ Retail con le chiavi per il successo nell’era Covid e post-Covid, casi stimolo di negozi da tutto il mondo, di vari settori, selezionati dall’osservatorio RetailObserva®.
Luciano Roznik (AllWays) illustrerà casi studio del settore per fornire agli associati stimoli concreti per innovare con successo e cogliere le opportunità che il mercato continua ad offrire.
"L'avvento del digitale, già da qualche anno, ed oggi il Covid 19, impongono oggi e non domani, di ripensare i modelli di distribuzione anche e soprattutto nel nostro settore tradizionale - dichiara Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta - L'essere ritenuti servizi essenziali (essenziali per tipologia di prodotti venduti) ha fatto sentire meno di altri, l'urgenza di rivedere le modalità di vendita dei nostri prodotti, ma il consumatore, già profondamente cambiato in questi ultimi anni, oggi piu che mai si sta abituando, profondamente , a nuovi abitudini di acquisto. E per questo motivo, speriamo che questo webinar serva a indurre molti di voi e di noi a riflettere sugli strumenti delle nostre aziende, per essere ancora competitivi e sul mercato nei prossimi anni".
PROGRAMMA
E' questo il titolo di un webinar, organizzato da Assofermet, in collaborazione con Kiki Lab ed AllWays, in programma lunedì 1 febbraio e destinato a tutti i negozianti di ferramenta.
Il Gruppo Editoriale Collins (con il magazine Ferramenta&Casalinghi e il portale MondoPratico.it), è media partner dell'evento.
In quesi mesi particolarmente delicati, Assofermet non ha mai fermato la sua attività e, alla luce dei cambiamenti che stanno avvenendo a tutti i livelli, economico, sociale, tecnologico, sta cercando di offrire agli associati ed al mercato, occasioni di formazione e di indirizzo. L’era Covid ha facilitato le ferramenta indipendenti, grazie all’aumento dei consumi legati alla casa e le location di prossimità.
Però gli scenari post-Covid rischiano di penalizzare i negozi che non saranno proattivi: bisogna prepararsi a un futuro che arriverà presto.
Con questo obiettivo, è stato organizzato un webinar che porti a conoscenza del mercato due realtà note nel panorama della consulenza pratica nel commercio di attività piccole e grandi: Kiki Lab ed Allways.
Nel webinar Fabrizio Valente (Kiki Lab) presenterà la mappa del ‘Nuovo Mondo’ Retail con le chiavi per il successo nell’era Covid e post-Covid, casi stimolo di negozi da tutto il mondo, di vari settori, selezionati dall’osservatorio RetailObserva®.
Luciano Roznik (AllWays) illustrerà casi studio del settore per fornire agli associati stimoli concreti per innovare con successo e cogliere le opportunità che il mercato continua ad offrire.
"L'avvento del digitale, già da qualche anno, ed oggi il Covid 19, impongono oggi e non domani, di ripensare i modelli di distribuzione anche e soprattutto nel nostro settore tradizionale - dichiara Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta - L'essere ritenuti servizi essenziali (essenziali per tipologia di prodotti venduti) ha fatto sentire meno di altri, l'urgenza di rivedere le modalità di vendita dei nostri prodotti, ma il consumatore, già profondamente cambiato in questi ultimi anni, oggi piu che mai si sta abituando, profondamente , a nuovi abitudini di acquisto. E per questo motivo, speriamo che questo webinar serva a indurre molti di voi e di noi a riflettere sugli strumenti delle nostre aziende, per essere ancora competitivi e sul mercato nei prossimi anni".
PROGRAMMA
LUNEDI' 1° FEBBRAIO 2021
ore 14:15
Introduzione
Sabrina Canese (Assofermet Ferramenta)
ore 14:20
Mappa del Nuovo Mondo Retail casi stimolo di negozi da tutto il mondo
Fabrizio Valente (KiKi Lab)
ore 14:40 Case History settore Ferramenta
Luciano Roznik (AllWays)
ore 15:00 Chiusura lavori
Per informazioni e iscrizioni scrivere a f.furgada@assofermet.it
Approfondisci
NEWS | 14/11/2024
I grossisti di ferramenta si incontrano il 13 novembre a Milano
NEWS | 04/10/2024
Convegno Assofermet: IA fra normativa e applicazioni aziendali
NEWS | 01/10/2024
Il mercato della ferramenta in Italia vale 17 miliardi di euro (+34,6% il 2022 sul 2019)
ANALISI | 14/06/2024
Assofermet presenta i dati aggiornati sul mercato ferramenta-fai da te
ANALISI | 30/05/2024