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Assofermet presenta la ferramenta del futuro
Lunedì primo febbraio si è tenuto un interessante webinar, organizzato da Assofermet, in cui si è discusso del futuro della ferramenta anche e soprattutto alla luce delle nuove dinamiche di acquisto dettate dall’emergenza Covid.
Sabrina Canese, presidente dell’associazione, ha salutato gli oltre 60 tra grossisti e punti vendita presenti e ha lasciato la parola a Fabrizio Valente di Kikilab e Luciano Roznik di AllWays, due realtà all’avanguardia nello studio e nella realizzazione di soluzioni per il punto vendita.
L’intervento di Kikilab si è focalizzato soprattutto sulla comunicazione tra negozio e cliente: partendo dal risultato del loro studio di osservazione RetailObserva, Valente ha proposto una serie di spunti per migliorare le performance del negozio e la sua percezione presso il cliente, proponendo diverse idee realizzabili con un investimento davvero minimo. Dal pulsante per la richiesta di assistenza alla raccolta degli ordini su whatsapp, dalle mascherine brandizzate all’esposizione ordinata, i fattori che migliorano la percezione del negozio presso il cliente sono molteplici e spesso di semplice realizzazione.
Naturalmente una parte del discorso ha riguardato la multicanalità, e anche qui l’attenzione è stata posta su tutti quegli strumenti innovativi che il punto vendita può utilizzare diversi dal “classico” e-commerce.
AllWays invece ha presentato il suo progetto Ferrokey, un intervento di modernizzazione dei piccoli punti vendita di ferramenta che la società fondata da Luciano Roznik ha svolto in Spagna. In questo caso l’attenzione è stata rivolta alla comunicazione instore, alla selezione dei fornitori e delle referenze e al layout del negozio. Con Ferrokey AllWays ha creato un progetto di ferramenta moderna, analizzandone i bisogni e le criticità e creando un layout che non si riduca a una semplice “mano di bianco” e acquisto di nuovi scaffali, ma che parta dallo spazio disponibile per ottimizzare le performance del punto vendita.
Le due società infine hanno sviluppato un servizio di consulenza mirato proprio al mondo della ferramenta, quindi in grado di capire i bisogni specifici del comparto e suggerire gli interventi corretti per aumentare le vendite senza snaturare la propria offerta: per informazioni più dettagliate, scrivere a f.furgada@assofermet.it
Sabrina Canese, presidente dell’associazione, ha salutato gli oltre 60 tra grossisti e punti vendita presenti e ha lasciato la parola a Fabrizio Valente di Kikilab e Luciano Roznik di AllWays, due realtà all’avanguardia nello studio e nella realizzazione di soluzioni per il punto vendita.
L’intervento di Kikilab si è focalizzato soprattutto sulla comunicazione tra negozio e cliente: partendo dal risultato del loro studio di osservazione RetailObserva, Valente ha proposto una serie di spunti per migliorare le performance del negozio e la sua percezione presso il cliente, proponendo diverse idee realizzabili con un investimento davvero minimo. Dal pulsante per la richiesta di assistenza alla raccolta degli ordini su whatsapp, dalle mascherine brandizzate all’esposizione ordinata, i fattori che migliorano la percezione del negozio presso il cliente sono molteplici e spesso di semplice realizzazione.
Naturalmente una parte del discorso ha riguardato la multicanalità, e anche qui l’attenzione è stata posta su tutti quegli strumenti innovativi che il punto vendita può utilizzare diversi dal “classico” e-commerce.
AllWays invece ha presentato il suo progetto Ferrokey, un intervento di modernizzazione dei piccoli punti vendita di ferramenta che la società fondata da Luciano Roznik ha svolto in Spagna. In questo caso l’attenzione è stata rivolta alla comunicazione instore, alla selezione dei fornitori e delle referenze e al layout del negozio. Con Ferrokey AllWays ha creato un progetto di ferramenta moderna, analizzandone i bisogni e le criticità e creando un layout che non si riduca a una semplice “mano di bianco” e acquisto di nuovi scaffali, ma che parta dallo spazio disponibile per ottimizzare le performance del punto vendita.
Le due società infine hanno sviluppato un servizio di consulenza mirato proprio al mondo della ferramenta, quindi in grado di capire i bisogni specifici del comparto e suggerire gli interventi corretti per aumentare le vendite senza snaturare la propria offerta: per informazioni più dettagliate, scrivere a f.furgada@assofermet.it
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