News » Pigal trova la chimica vincente
Pigal trova la chimica vincente
Il 2008 è un anno importante per Pigal: l’azienda di Crespellano compie infatti 30 anni e comincia le meritate celebrazioni con la pubblicazione del nuovo catalogo prodotti. Le novità iniziano subito: l’impostazione è infatti del tutto originale, con l’obiettivo (centrato) di essere pratico e di facile consultazione. Infatti, invece del classico volume rilegato, il catalogo 2008 è un raccoglitore ad anelli che riunisce le schede dei diversi articoli, a loro volta suddivisi per linee di prodotto contrassegnate da colori diversi: arancione per gli adesivi professionali, giallo per i sigillanti, azzurro per smalti e vernici… Questo sistema consente a ogni cliente di personalizzare il catalogo come preferisce, eventualmente anche separando le schede e assegnandole al reparto di competenza; la soluzione è semplice ed essenziale per un’azienda che ha una clientela numerosa e diversificata e, in questo modo, riesce con un unico catalogo a soddisfare le esigenze di tutti: Pigal infatti serve circa 2.200 rivenditori su tutto il territorio nazionale, suddivisi tra ferramenta, colorifici e magazzini edili.
Anche la realizzazione delle singole schede non lascia nulla al caso: i prodotti sono raffigurati con foto molto grandi e con il nome ben in evidenza; seguono le informazioni tecniche e gli utilizzi per cui sono indicati. Sotto ogni articolo sono specificati il codice e tutte le informazioni concernenti il confezionamento; inoltre dei fumetti a forma di stella riportano utili consigli che saranno di sicuro supporto per i rivenditori nel soddisfare le richieste dei loro clienti. Per esempio l’adesivo acrilico Polistikol ha l’indicazione che non contiene solventi, il Sigillite Vinilestere quella che può essere applicato anche su superfici umide e così via per moltissimi articoli.
La gamma di prodotti fotografa la tradizionale profondità dell’offerta Pigal: i prodotti a marchio Sigill soddisfano ogni tipo di richiesta nel campo degli adesivi e sigillanti, attrezzi per l’applicazione compresi, indicati per un utilizzo professionale e hobbistico (la linea Blister per il fai da te va incontro proprio a questo tipo di clientela) e specifici per qualsiasi superficie.
Anche la realizzazione delle singole schede non lascia nulla al caso: i prodotti sono raffigurati con foto molto grandi e con il nome ben in evidenza; seguono le informazioni tecniche e gli utilizzi per cui sono indicati. Sotto ogni articolo sono specificati il codice e tutte le informazioni concernenti il confezionamento; inoltre dei fumetti a forma di stella riportano utili consigli che saranno di sicuro supporto per i rivenditori nel soddisfare le richieste dei loro clienti. Per esempio l’adesivo acrilico Polistikol ha l’indicazione che non contiene solventi, il Sigillite Vinilestere quella che può essere applicato anche su superfici umide e così via per moltissimi articoli.
La gamma di prodotti fotografa la tradizionale profondità dell’offerta Pigal: i prodotti a marchio Sigill soddisfano ogni tipo di richiesta nel campo degli adesivi e sigillanti, attrezzi per l’applicazione compresi, indicati per un utilizzo professionale e hobbistico (la linea Blister per il fai da te va incontro proprio a questo tipo di clientela) e specifici per qualsiasi superficie.
Approfondisci
INTERVISTE | 04/05/2012
PIGAL
Recuperare senza demolire? Ci pensa Filgum
PRODOTTI | 11/06/2010
Pigal assicura dieci anni di forza siliconica
NEWS | 10/06/2008
Nuove formulazioni che non temono il freddo
PRODOTTI | 15/12/2007
Bossong: focus sul sismico al SAIE di Bologna
NEWS | 15/10/2024