News » BigMat: costruiamo per lo sport
BigMat: costruiamo per lo sport
Anche nel 2021 BigMat rinnova il suo sostegno allo sport amatoriale, con la 2a edizione del progetto di responsabilità sociale promosso a livello internazionale dal Gruppo. In Italia quest’anno sono protagonisti gli aquilotti e gli esordienti di oltre 130 squadre di basket.
Rispetto, solidarietà, impegno, spirito di squadra sono i valori cardine alla base di ogni sport di squadra, in cui gli interessi del singolo individuo lasciano il posto alla forza di gruppo. Una visione che contraddistingue anche BigMat, Gruppo internazionale leader in Italia e in Europa nella distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, che anche nel 2021 ha rinnovato il suo impegno a sostegno dello sport dilettantistico con il progetto “Costruiamo per lo Sport”.
Con questa iniziativa di responsabilità sociale BigMat rafforza il suo ruolo di partner di prossimità profondamente impegnato nel tessuto economico e sociale in cui opera attraverso un’azione di sostegno concreto alle attività sportive locali, puntando l’attenzione, in ogni Paese europeo in cui il Gruppo è presente, sugli sport meno praticati e spesso alla ricerca di risorse: il calcio in Slovacchia, in Repubblica Ceca e in Belgio; la pallamano in Francia; il basket in Italia, Spagna e Portogallo.
Anche quest’anno in Italia sono stati protagonisti oltre 130 club delle categorie aquilotti (under 10) ed esordienti (under 11) a cui BigMat fornirà gratuitamente per la stagione 2021/2022 le divise complete di magliette, pantaloncini e calzettoni firmati dal brand Hummel, che verranno indossate da oltre 3.300 tesserati.
«Quest’anno abbiamo deciso di aprire le candidature ai più piccoli per essere vicini alle giovani promesse dello sport sin dai loro primi passi e nei loro primi successi – spiega Teresa Gigliotti, responsabile comunicazione di BigMat Italia –, vederli “indossare” il brand BigMat mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport è per noi una grande soddisfazione».
Un successo, quello ottenuto dalla seconda edizione di “Costruiamo per lo Sport”, che bissa e migliora quello già registrato lo scorso anno con il lancio dell’iniziativa che aveva coinvolto 98 squadre under 13 e under 15 di tutta Italia.
Con “Costruiamo per lo Sport” BigMat offre il suo contributo al territorio in cui è presente e nel quale il lavoro quotidiano delle singole aziende che compongono il Gruppo si intreccia indissolubilmente con la vita della comunità e dei clienti, artigiani, imprese, famiglie e giovani.
«Un progetto di cui siamo orgogliosi – sottolinea ancora Teresa Gigliotti – perché incarna alla perfezione i nostri valori di vicinanza ai clienti sotto ogni aspetto in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Abbiamo puntato sui club amatoriali, sui giovani e sui valori a cui vengono educati con la pratica sportiva quali collaborazione, aiuto reciproco, disciplina personale, condivisione, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione, perché questi sono anche i valori con cui opera il nostro Gruppo».
Un impegno per sostenere la crescita delle nuove generazioni e il successo delle attività legate ai più piccoli e allo sport.
Rispetto, solidarietà, impegno, spirito di squadra sono i valori cardine alla base di ogni sport di squadra, in cui gli interessi del singolo individuo lasciano il posto alla forza di gruppo. Una visione che contraddistingue anche BigMat, Gruppo internazionale leader in Italia e in Europa nella distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, che anche nel 2021 ha rinnovato il suo impegno a sostegno dello sport dilettantistico con il progetto “Costruiamo per lo Sport”.
Con questa iniziativa di responsabilità sociale BigMat rafforza il suo ruolo di partner di prossimità profondamente impegnato nel tessuto economico e sociale in cui opera attraverso un’azione di sostegno concreto alle attività sportive locali, puntando l’attenzione, in ogni Paese europeo in cui il Gruppo è presente, sugli sport meno praticati e spesso alla ricerca di risorse: il calcio in Slovacchia, in Repubblica Ceca e in Belgio; la pallamano in Francia; il basket in Italia, Spagna e Portogallo.
Anche quest’anno in Italia sono stati protagonisti oltre 130 club delle categorie aquilotti (under 10) ed esordienti (under 11) a cui BigMat fornirà gratuitamente per la stagione 2021/2022 le divise complete di magliette, pantaloncini e calzettoni firmati dal brand Hummel, che verranno indossate da oltre 3.300 tesserati.
«Quest’anno abbiamo deciso di aprire le candidature ai più piccoli per essere vicini alle giovani promesse dello sport sin dai loro primi passi e nei loro primi successi – spiega Teresa Gigliotti, responsabile comunicazione di BigMat Italia –, vederli “indossare” il brand BigMat mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport è per noi una grande soddisfazione».
Un successo, quello ottenuto dalla seconda edizione di “Costruiamo per lo Sport”, che bissa e migliora quello già registrato lo scorso anno con il lancio dell’iniziativa che aveva coinvolto 98 squadre under 13 e under 15 di tutta Italia.
Con “Costruiamo per lo Sport” BigMat offre il suo contributo al territorio in cui è presente e nel quale il lavoro quotidiano delle singole aziende che compongono il Gruppo si intreccia indissolubilmente con la vita della comunità e dei clienti, artigiani, imprese, famiglie e giovani.
«Un progetto di cui siamo orgogliosi – sottolinea ancora Teresa Gigliotti – perché incarna alla perfezione i nostri valori di vicinanza ai clienti sotto ogni aspetto in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Abbiamo puntato sui club amatoriali, sui giovani e sui valori a cui vengono educati con la pratica sportiva quali collaborazione, aiuto reciproco, disciplina personale, condivisione, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione, perché questi sono anche i valori con cui opera il nostro Gruppo».
Un impegno per sostenere la crescita delle nuove generazioni e il successo delle attività legate ai più piccoli e allo sport.
Approfondisci
NEWS | 29/08/2024
Bigmat Italia: rinnovato il CdA e 7 nuovi ingressi
NEWS | 26/06/2024
BigMat sponsor dei Campionati Mondiali di Ciclismo
NEWS | 21/06/2024
BigMat supera il miliardo di euro di fatturato
NEWS | 28/02/2024
BigMarket: la distribuzione edile protagonista a Firenze
NEWS | 20/02/2024