Accedi oppure registrati

News » Risparmio Casa per Save The Children

Risparmio Casa per Save The Children

31 May 2021
Photogallery

Tag e categorie

Continua l’impegno nel sociale di Risparmio Casa. La catena italiana con oltre 120 negozi dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona è stata, infatti, main sponsor di “La partita - Una notte per Diego, l'evento di calcio, spettacolo e solidarietà trasmesso mercoledì 2 Giugno alle ore 21.20 su Rai 2, organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Save the Children e finanziare e promuovere progetti volti a garantire educazione, cibo e cura a milioni di bambini che vivono in situazioni svantaggiate.
A sfidarsi in campo la Nazionale di calcio Attori, che festeggia il 50° Anniversario dalla sua fondazione, e un team di grandi tifosi partenopei, nello stadio napoletano intitolato al grande campione Diego Armando Maradona.
 
“Come Gruppo italiano siamo molto orgogliosi di aderire come main sponsor a questo evento sportivo che unisce le celebrazioni di un’icona del calcio in Italia e nel mondo come Diego Armando Maradona, agli scopi benefici della raccolta fondi per Save the Children – hanno dichiarato i fratelli Fabio e Stefano Battistelli, fondatori di Risparmio Casa –  Dopo le iniziative del 2020, e in particolare la campagna di donazione per l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani durante il picco di pandemia, Risparmio Casa prosegue anche quest’anno il suo impegno nel sociale e la vicinanza ad enti come Save the Children, che ogni giorno donano speranza migliorando la vita di milioni di bambini. Ringraziamo gli organizzatori per questa opportunità e per l’onore di poter premiare sul campo i vincitori della partita solidale.”
 
Risparmio Casa, che ha partecipato insieme ad altre importanti realtà nel panorama della Grande Distribuzione Italiana, in particolare GioStyle, Necchi e Seleco, aziende collegate al Gruppo, ha avuto il piacere di essere direttamente coinvolta nella cerimonia di premiazione dei vincitori della serata benefica. 
La Partita promuoverà - tramite sms o chiamata da rete fissa al 45533 - i progetti di Save the Children a sostegno dei piccoli in difficoltà. A causa della pandemia, infatti, circa 10 milioni di minori a livello globale, rischiano di non fare mai più ritorno a scuola, in particolare i più vulnerabili, come le bambine, i minori con disabilità, i rifugiati e i bambini che vivono in aree di conflitto. Per molti di loro, non andare a scuola significa anche non poter beneficiare dell’unico pasto completo al giorno e di essere esposti al rischio di abusi e sfruttamento.