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BigMat in Europa compie 40 anni e punta su digitalizzazione e prossimità
Si è svolto a metà novembre a Parigi il Congresso Internazionale 2021 di BigMat che, quest’anno ha scelto le luci della “ville lumière” per festeggiare il traguardo dei 40 anni in Europa.
Un anniversario che va ben oltre il valore della semplice ricorrenza e che per BigMat – leader del settore della distribuzione dei materiali edili e "Home of Builders" ovvero la casa dei costruttori e di tutti i professionisti dell’edilizia – rappresenta sia un traguardo, sia un significativo segnale del consolidamento del Gruppo, nonché delle prospettive di sviluppo future.
BigMat in questi 40 anni ha saputo mantenere saldi i suoi valori di sempre: professionalità, competenza, condivisione, trasparenza e indipendenza evolvendo e innovandosi per presidiare un mercato che oggi vive un’effervescenza senza precedenti.
Tra tradizione e innovazione, unità, dinamismo e uno sguardo verso il futuro, BigMat è capofila del settore della distribuzione edile ed è cresciuto ponendo come fondamenta la condivisione del know-how tecnico e strategico, la trasparenza e il rispetto della indipendenza fra i soci senza dimenticare la vicinanza al territorio e ai clienti che il Gruppo sostiene e supporta nei progetti di costruzione e ristrutturazione.
Ecosostenibilità, risparmio energetico, comfort abitativo, innovazione tecnologica e sicurezza sono le parole chiave dell’edilizia che BigMat promuove e sostiene ogni giorno da 40 anni.
A questi temi si aggiungono poi altri focus strategici per BigMat come digitalizzazione, prossimità e sviluppo sostenibile: linee guida della strategia delineata durante il Congresso da Fabrice Maud, neo eletto presidente di BigMat International che inizia il suo mandato partendo dall’eredità di Claude Coutant e dal binomio innovazione-tradizione che ha reso BigMat uno dei brand leader della distribuzione edile in Europa.
«È stato significativo festeggiare i 40 anni di BigMat in Europa proprio a Parigi, nel Paese “natale” della nostra insegna, e in un anno di rinascita come il 2021 ricco di speranza e di venti di cambiamento dopo un periodo buio per il mercato e per l’economia – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e BigMat International –. Ripartiamo da qui, celebrando questo traguardo che ci infonde rinnovata forza per affrontare le sfide dell’edilizia di domani tra sostenibilità e digitalizzazione seguendo le opportunità del Next Generation EU e del PNRR».
Come ogni anno il meeting internazionale ha offerto un’importante occasione di confronto e di condivisione di strategie e punti di vista dei sette Paesi europei dove è presente il marchio BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna), chiamati a riflettere sul bilancio di questi primi 40 anni, condividendo le proprie esperienze nazionali, e sul cammino intrapreso per il prossimo futuro.
Oltre 400 soci da tutta Europa si sono infatti riuniti, finalmente in presenza, e hanno trascorso giornate all’insegna dell’interscambio, consolidando rapporti già esistenti e instaurandone di nuovi; la partecipazione attiva ai meeting di lavoro e ai momenti conviviali e culturali hanno favorito l’aggregazione e rafforzato il senso di appartenenza al Gruppo che conta oltre 950 Punti Vendita (di cui 200 in Italia) e un fatturato di oltre 2,6 miliardi di euro.
La ricorrenza dei 40 anni è stata celebrata anche attraverso un’iniziativa a livello internazionale: “I love BigMat” che ha coinvolto i Punti Vendita BigMat, luoghi per eccellenza di manifestazione dei valori come il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione, e i clienti che ogni giorno si affidano al supporto e alla consulenza dello staff BigMat, interlocutore di fiducia con il quale si crea un rapporto di stima reciproca, tanto speciale da essere immortalato in uno scatto fotografico che potrebbe vincere un buono da spendere nei Punti Vendita BigMat.
Un anniversario che va ben oltre il valore della semplice ricorrenza e che per BigMat – leader del settore della distribuzione dei materiali edili e "Home of Builders" ovvero la casa dei costruttori e di tutti i professionisti dell’edilizia – rappresenta sia un traguardo, sia un significativo segnale del consolidamento del Gruppo, nonché delle prospettive di sviluppo future.
BigMat in questi 40 anni ha saputo mantenere saldi i suoi valori di sempre: professionalità, competenza, condivisione, trasparenza e indipendenza evolvendo e innovandosi per presidiare un mercato che oggi vive un’effervescenza senza precedenti.
Tra tradizione e innovazione, unità, dinamismo e uno sguardo verso il futuro, BigMat è capofila del settore della distribuzione edile ed è cresciuto ponendo come fondamenta la condivisione del know-how tecnico e strategico, la trasparenza e il rispetto della indipendenza fra i soci senza dimenticare la vicinanza al territorio e ai clienti che il Gruppo sostiene e supporta nei progetti di costruzione e ristrutturazione.
Ecosostenibilità, risparmio energetico, comfort abitativo, innovazione tecnologica e sicurezza sono le parole chiave dell’edilizia che BigMat promuove e sostiene ogni giorno da 40 anni.
A questi temi si aggiungono poi altri focus strategici per BigMat come digitalizzazione, prossimità e sviluppo sostenibile: linee guida della strategia delineata durante il Congresso da Fabrice Maud, neo eletto presidente di BigMat International che inizia il suo mandato partendo dall’eredità di Claude Coutant e dal binomio innovazione-tradizione che ha reso BigMat uno dei brand leader della distribuzione edile in Europa.
«È stato significativo festeggiare i 40 anni di BigMat in Europa proprio a Parigi, nel Paese “natale” della nostra insegna, e in un anno di rinascita come il 2021 ricco di speranza e di venti di cambiamento dopo un periodo buio per il mercato e per l’economia – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e BigMat International –. Ripartiamo da qui, celebrando questo traguardo che ci infonde rinnovata forza per affrontare le sfide dell’edilizia di domani tra sostenibilità e digitalizzazione seguendo le opportunità del Next Generation EU e del PNRR».
Come ogni anno il meeting internazionale ha offerto un’importante occasione di confronto e di condivisione di strategie e punti di vista dei sette Paesi europei dove è presente il marchio BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna), chiamati a riflettere sul bilancio di questi primi 40 anni, condividendo le proprie esperienze nazionali, e sul cammino intrapreso per il prossimo futuro.
Oltre 400 soci da tutta Europa si sono infatti riuniti, finalmente in presenza, e hanno trascorso giornate all’insegna dell’interscambio, consolidando rapporti già esistenti e instaurandone di nuovi; la partecipazione attiva ai meeting di lavoro e ai momenti conviviali e culturali hanno favorito l’aggregazione e rafforzato il senso di appartenenza al Gruppo che conta oltre 950 Punti Vendita (di cui 200 in Italia) e un fatturato di oltre 2,6 miliardi di euro.
La ricorrenza dei 40 anni è stata celebrata anche attraverso un’iniziativa a livello internazionale: “I love BigMat” che ha coinvolto i Punti Vendita BigMat, luoghi per eccellenza di manifestazione dei valori come il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione, e i clienti che ogni giorno si affidano al supporto e alla consulenza dello staff BigMat, interlocutore di fiducia con il quale si crea un rapporto di stima reciproca, tanto speciale da essere immortalato in uno scatto fotografico che potrebbe vincere un buono da spendere nei Punti Vendita BigMat.
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