News » BigMat scende in campo per il sociale
BigMat scende in campo per il sociale
Nell’anno dei Mondiali 2022 in Qatar, non poteva che essere il calcio la disciplina protagonista della terza edizione di “Costruiamo Per Lo Sport”, il progetto di responsabilità sociale di BigMat, Gruppo internazionale leader in Italia e in Europa nella distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.
Con oltre mille club sponsorizzati e oltre 5mila atleti equipaggiati in Europa dal 2020, BigMat rinnova anche quest’anno il suo impegno a sostengo dello sport amatoriale, diventando sponsor delle squadre giovanili di calcio.
Saranno 159 i club di calcio selezionati in tutta Italia e che riceveranno gratuitamente per la stagione 2022/2023 una divisa composta da maglia, short e calze del brand Adidas per vestire oltre 4.500 giovani giocatori e giocatrici di età compresa tra 7 e 13 anni.
Le candidature sono aperte fino al 9 maggio sul sito costruiamoperlosport.bigmat.it
Novità del 2022, oltre all’aumento del numero di club sponsorizzati (159 in Italia e oltre 500 in Europa), è la scelta del calcio come sport da sostenere in tutti i sette Paesi BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) mentre nel 2020 e 2021 ogni nazione aveva scelto una disciplina diversa: in Italia, ad esempio, sono stati sostenuti oltre 250 club dilettanti di basket.
Il calcio, come ogni sport, non è solamente una “passione della domenica” ma anche una “palestra di vita” per molti ragazzi. Con il progetto “Costruiamo Per Lo Sport” BigMat vuole infatti essere più di un semplice sponsor ma piuttosto un partner di prossimità dei club sportivi amatoriali che ogni giorno sono luoghi di incontro e formazione per i più giovani e le loro famiglie; punti di aggregazione importanti per il territorio e le comunità.
Un coinvolgimento diretto nel tessuto economico e sociale in cui BigMat opera e che si traduce in azioni di sostegno concreto come questa fornitura di abbigliamento sportivo per un valore di 900 euro a club.
BigMat, infatti, vuole partecipare alla crescita delle nuove generazioni e al successo delle attività legate ai più piccoli e allo sport ed è da sempre impegnato nell’offrire il suo contributo al territorio in cui è presente e dove il lavoro quotidiano dei singoli punti vendita si intreccia con la vita della comunità e dei clienti: artigiani, imprese, famiglie e giovani.
«Si tratta di un progetto di respiro europeo e di cui siamo fieri – sottolinea Marco Petrella, vicedirettore BigMat Italia – perché interpreta perfettamente la nostra vicinanza ai clienti, anche in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Collaborazione, impegno, spirito di squadra, condivisione e unità sono i valori alla base di ogni sport di squadra ma anche della filosofia del Gruppo BigMat e vedere giovani atleti indossare il nostro brand e i nostri colori mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport, è una grande soddisfazione».
“COSTRUIAMO PER LO SPORT” IN BREVE:
Novità del 2022, oltre all’aumento del numero di club sponsorizzati (159 in Italia e oltre 500 in Europa), è la scelta del calcio come sport da sostenere in tutti i sette Paesi BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) mentre nel 2020 e 2021 ogni nazione aveva scelto una disciplina diversa: in Italia, ad esempio, sono stati sostenuti oltre 250 club dilettanti di basket.
Il calcio, come ogni sport, non è solamente una “passione della domenica” ma anche una “palestra di vita” per molti ragazzi. Con il progetto “Costruiamo Per Lo Sport” BigMat vuole infatti essere più di un semplice sponsor ma piuttosto un partner di prossimità dei club sportivi amatoriali che ogni giorno sono luoghi di incontro e formazione per i più giovani e le loro famiglie; punti di aggregazione importanti per il territorio e le comunità.
Un coinvolgimento diretto nel tessuto economico e sociale in cui BigMat opera e che si traduce in azioni di sostegno concreto come questa fornitura di abbigliamento sportivo per un valore di 900 euro a club.
BigMat, infatti, vuole partecipare alla crescita delle nuove generazioni e al successo delle attività legate ai più piccoli e allo sport ed è da sempre impegnato nell’offrire il suo contributo al territorio in cui è presente e dove il lavoro quotidiano dei singoli punti vendita si intreccia con la vita della comunità e dei clienti: artigiani, imprese, famiglie e giovani.
«Si tratta di un progetto di respiro europeo e di cui siamo fieri – sottolinea Marco Petrella, vicedirettore BigMat Italia – perché interpreta perfettamente la nostra vicinanza ai clienti, anche in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Collaborazione, impegno, spirito di squadra, condivisione e unità sono i valori alla base di ogni sport di squadra ma anche della filosofia del Gruppo BigMat e vedere giovani atleti indossare il nostro brand e i nostri colori mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport, è una grande soddisfazione».
“COSTRUIAMO PER LO SPORT” IN BREVE:
- 159 club amatoriali di calcio sponsorizzati;
- 4.452 nuovi giocatori e giocatrici equipaggiati per la stagione 2022/2023;
- candidature aperte fino al 9 maggio sul sito costruiamoperlosport.bigmat.it;
- annuncio dei vincitori il 30 maggio.
Approfondisci
NEWS | 29/08/2024
Bigmat Italia: rinnovato il CdA e 7 nuovi ingressi
NEWS | 26/06/2024
BigMat sponsor dei Campionati Mondiali di Ciclismo
NEWS | 21/06/2024
BigMat supera il miliardo di euro di fatturato
NEWS | 28/02/2024
BigMarket: la distribuzione edile protagonista a Firenze
NEWS | 20/02/2024