Nuove aperture » Orsolini: primo punto vendita Professional in Lombardia
Orsolini: primo punto vendita Professional in Lombardia
Sesto San Giovanni è la città delle “prime volte” per Orsolini che, dopo aver avviato il 2022 con l’inaugurazione del suo primo showroom d’interni in Lombardia proprio nella città dell’area metropolitana milanese, ora chiude l’anno con l’inaugurazione – sempre a Sesto San Giovanni – di un nuovo punto vendita Professional, il primo in Lombardia.
Un percorso di crescita costante e risoluto quello della famiglia Orsolini, da oltre 140 anni alla guida di una delle realtà indipendenti più importanti del panorama della distribuzione specializzata di materiali edili in Italia.
L’azienda fondata nel 1880 si è trasformata nel corso del tempo in una solida e affermata realtà a livello nazionale, con un fatturato di oltre oltre 125 milioni nel 2021 e 470 dipendenti, che ora sposta la bussola sempre più verso Nord.
«Abbiamo scelto l’area metropolitana di Milano anche per il nostro primo negozio Professional perché è una zona sicuramente strategica, sia per la posizione sia per la concentrazione abitativa. Inoltre, i nostri punti vendita Professional e gli showroom d’interni lavorano in sinergia tra di loro ed è stato quindi immediato l’affiancamento allo showroom di un negozio dedicato all’edilizia e alla termoidraulica. Le due realtà, che distano solo 15 minuti, si completano e integrano offrendo alla nostra clientela un’offerta e un servizio a 360 gradi, dai materiali da costruzione alle finiture d’interni» racconta il direttore commerciale, Marco Orsolini.
Con i suoi 8.000 mq di spazio (suddivisi tra 4mila mq di esposizione, vendita e stoccaggio e 4mila mq esterni) la nuova rivendita Professional, in via Giovanni di Vittorio 247, vuole posizionarsi come un punto di riferimento per tutta l’area milanese, e non solo, grazie a un ampio assortimento di materiali per l’edilizia, prodotti di termoidraulica, piastrelle, sanitari, ferramenta e elettroutensili.
Imprese, professionisti, artigiani, termoidraulici e posatori vengono accolti in un negozio di ultima generazione che da vecchio deposito di piastrelle si è trasformato in uno store all’avanguardia, progettato da Orsolini prestando massima cura al format espositivo e al merchandise.
«Si tratta di un’evoluzione del nostro layout classico con un focus sulla parte espositiva dei prodotti tecnici e una grande attenzione alla fruibilità degli spazi, in particolare nella zona self-service che abbiamo ampliato – prosegue Marco Orsolini –. Quando apriamo un nuovo punto vendita facciamo sempre qualche sperimentazione che poi potremmo adottare anche negli altri negozi».
Un layout moderno e un libero servizio potenziato si affiancano al customer service d’eccellenza dell’azienda viterbese, che porta anche in Lombardia tutta la sua competenza e know-how per offrire un’assistenza completa e puntuale.
Forza e motore strategico di tutti i negozi Orsolini sono da sempre le persone, su cui l’azienda investe costantemente sviluppando le competenze di vendita in termini relazionali, progettuali e di conoscenza dei prodotti, per soddisfare al meglio le richieste dei professionisti del settore.
Sono 20 gli addetti attualmente impiegati nel punto vendita Professional di Sesto San Giovanni ma Orsolini è sempre alla ricerca di nuovi talenti per completare una squadra di risorse specializzate e altamente competenti.
Orsolini per i punti vendita di Sesto San Giovanni ricerca nuove dieci figure tra:
Gli interessati possono inviare il proprio profilo e la propria candidatura all’indirizzo: job@orsolini.it
Questa nuova apertura è un altro step del cammino di crescita per Orsolini che punta a replicare anche in Lombardia, il modello di successo sviluppato in Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Molise.
«Dopo esserci consolidati in Centro Italia ora vogliamo espandere la nostra realtà e il nostro brand anche al Nord attraverso negozi strategici che rappresentino pienamente l’anima e lo stile Orsolini che si fonda su specializzazione, competenza, relazione e passione. Per farlo vogliamo innanzitutto conoscere il territorio e le imprese che qui operano, è fondamentale per noi creare una relazione di fiducia e di partnership con le imprese edili, i professionisti e gli artigiani per poter avviare collaborazioni durature e di successo, all’insegna del buon costruire e dell’innovazione» conclude il direttore commerciale Marco Orsolini.
Un percorso di crescita costante e risoluto quello della famiglia Orsolini, da oltre 140 anni alla guida di una delle realtà indipendenti più importanti del panorama della distribuzione specializzata di materiali edili in Italia.
L’azienda fondata nel 1880 si è trasformata nel corso del tempo in una solida e affermata realtà a livello nazionale, con un fatturato di oltre oltre 125 milioni nel 2021 e 470 dipendenti, che ora sposta la bussola sempre più verso Nord.
«Abbiamo scelto l’area metropolitana di Milano anche per il nostro primo negozio Professional perché è una zona sicuramente strategica, sia per la posizione sia per la concentrazione abitativa. Inoltre, i nostri punti vendita Professional e gli showroom d’interni lavorano in sinergia tra di loro ed è stato quindi immediato l’affiancamento allo showroom di un negozio dedicato all’edilizia e alla termoidraulica. Le due realtà, che distano solo 15 minuti, si completano e integrano offrendo alla nostra clientela un’offerta e un servizio a 360 gradi, dai materiali da costruzione alle finiture d’interni» racconta il direttore commerciale, Marco Orsolini.
Con i suoi 8.000 mq di spazio (suddivisi tra 4mila mq di esposizione, vendita e stoccaggio e 4mila mq esterni) la nuova rivendita Professional, in via Giovanni di Vittorio 247, vuole posizionarsi come un punto di riferimento per tutta l’area milanese, e non solo, grazie a un ampio assortimento di materiali per l’edilizia, prodotti di termoidraulica, piastrelle, sanitari, ferramenta e elettroutensili.
Imprese, professionisti, artigiani, termoidraulici e posatori vengono accolti in un negozio di ultima generazione che da vecchio deposito di piastrelle si è trasformato in uno store all’avanguardia, progettato da Orsolini prestando massima cura al format espositivo e al merchandise.
«Si tratta di un’evoluzione del nostro layout classico con un focus sulla parte espositiva dei prodotti tecnici e una grande attenzione alla fruibilità degli spazi, in particolare nella zona self-service che abbiamo ampliato – prosegue Marco Orsolini –. Quando apriamo un nuovo punto vendita facciamo sempre qualche sperimentazione che poi potremmo adottare anche negli altri negozi».
Un layout moderno e un libero servizio potenziato si affiancano al customer service d’eccellenza dell’azienda viterbese, che porta anche in Lombardia tutta la sua competenza e know-how per offrire un’assistenza completa e puntuale.
Forza e motore strategico di tutti i negozi Orsolini sono da sempre le persone, su cui l’azienda investe costantemente sviluppando le competenze di vendita in termini relazionali, progettuali e di conoscenza dei prodotti, per soddisfare al meglio le richieste dei professionisti del settore.
Sono 20 gli addetti attualmente impiegati nel punto vendita Professional di Sesto San Giovanni ma Orsolini è sempre alla ricerca di nuovi talenti per completare una squadra di risorse specializzate e altamente competenti.
Orsolini per i punti vendita di Sesto San Giovanni ricerca nuove dieci figure tra:
- magazzinieri;
- banconisti edilizia;
- banconisti termoidraulica;
- consulenti di vendita arredobagno e infissi.
Gli interessati possono inviare il proprio profilo e la propria candidatura all’indirizzo: job@orsolini.it
Questa nuova apertura è un altro step del cammino di crescita per Orsolini che punta a replicare anche in Lombardia, il modello di successo sviluppato in Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Molise.
«Dopo esserci consolidati in Centro Italia ora vogliamo espandere la nostra realtà e il nostro brand anche al Nord attraverso negozi strategici che rappresentino pienamente l’anima e lo stile Orsolini che si fonda su specializzazione, competenza, relazione e passione. Per farlo vogliamo innanzitutto conoscere il territorio e le imprese che qui operano, è fondamentale per noi creare una relazione di fiducia e di partnership con le imprese edili, i professionisti e gli artigiani per poter avviare collaborazioni durature e di successo, all’insegna del buon costruire e dell’innovazione» conclude il direttore commerciale Marco Orsolini.
Approfondisci
NUOVE APERTURE | 01/02/2022
Orsolini investe sulle risorse umane
NEWS | 14/09/2021
Orsolini: a maggio, la festa dell'edilizia
NEWS | 29/04/2021
Orsolini: la casa del “bricoleur professionista”
INTERVISTE | 15/04/2021
Orsolini: fino al 20 marzo è la festa della termoidraulica
NEWS | 11/03/2021