Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Ufficiale: nel 2023 il primo Leroy Merlin interamente dedicato al garden

Ufficiale: nel 2023 il primo Leroy Merlin interamente dedicato al garden

21 December 2022
Photogallery

Tag e categorie

Leroy Merlin si prepara all’apertura del suo primo store in Sardegna, prevista nel 2023, con un format “dedicato” mai sperimentato prima in Italia, interamente focalizzato sul giardino e l’outdoor living.
 

Il format "garden"

Il nuovo negozio si caratterizza per la metratura più contenuta rispetto agli store multi-settore di Leroy Merlin e sarà organizzato secondo uno schema innovativo e flessibile, differente da quello che viene utilizzato nei negozi classici, capace di valorizzare ancora di più l’offerta e offrire la miglior esperienza cliente possibile.
Gli allestimenti cambieranno a seconda delle diverse fasi dell’anno enfatizzando i migliori brand del mercato e  interpretando di volta in volta i temi stagionali attraverso gli arredi, gli accessori, le piante, in modo da fornire spunti di ispirazione e idee per il giardino, il terrazzo o il dehor. 

Il nuovo “Garden” Leroy Merlin nasce come un luogo specializzato interamente dedicato al mondo del vivere outdoor, uno spazio dove trovare tutti i migliori brand nel campo dell’arredo da giardino, piscine, pavimentazioni per esterno, recinzioni, cancelli, BBQ, motorizzato, e dove la decorazione degli spazi esterni sarà protagonista con piante, accessori e mobili che avranno un ruolo centrale all’interno dello store. 

“La Sardegna è per Leroy Merlin un territorio da conquistare, perché non siamo mai stati presenti sull’isola con un negozio tradizionale, – racconta Catalina Natalia Tapuc, store leader di Cagliari Elmas – e la prima impressione è sempre la più importante. In questo caso abbiamo voluto stupire la clientela sarda con qualcosa di  inatteso. Il giardino, in quanto ‘quinta stanza della casa’ è da sempre un settore di punta per Leroy Merlin e siamo sicuri che i clienti apprezzeranno la novità proposta da questo store concepito in modo così innovativo, che saprà loro offrire le migliori soluzioni”. 

 

Assunzioni e partnership locali

Durante la campagna di selezione, orientata all’inserimento di professionisti locali, l’azienda ha ricevuto 800 candidature.
Il nuovo store Leroy Merlin di Elmas partirà con 47 collaboratori scelti, tutti reclutati sul territorio regionale, che accoglieranno i clienti a Cagliari. L’obiettivo è quello di creare una nuova squadra dalla forte identità, competente perché formata grazie a specifici percorsi di training on the job, che sappia unire in sé il “cuore verde” di Leroy Merlin e la magia tipica dell’isola, per essere di supporto al cliente in ogni necessità, capace di ascoltare le esigenze di chi vive sull’isola e di trovare le soluzioni migliori per fruire al meglio gli spazi outdoor tutto l’anno.
L’obiettivo non è dunque solo quello di portare sull’isola la flessibilità e l’innovazione di un nuovo format, ma anche di integrare al suo interno le caratteristiche del territorio sardo e creare un circolo virtuoso di nuove opportunità e possibilità di crescita.

Alle assunzioni interne Leroy Merlin accompagna, come ormai da tradizione, la creazione di una salda rete di partnership con le maestranze locali, artigiani e progettisti di giardino: montatori di casette da giardino, gazebi e pergole, posatori per pavimentazione da esterno e erba sintetica, installatori di piscine e di impianti di irrigazione, progettisti di esterni.
Obiettivo finale è quindi la creazione di un intreccio di professionalità specializzato sulla quinta stanza della casa, il giardino. Ad oggi sono già arrivate venti candidature, ma la campagna è ancora aperta e tutte le informazioni sono disponibili qui.
Non solo. Lo store potrà avvalersi di un innovativo servizio di progettazione di spazi esterni tramite la condivisione al cliente di modelli 2D degli spazi della propria abitazione.

Grazie e queste distintive partnership, oltre a creare valore per la Regione, Leroy Merlin sarà in grado di fornire ai clienti dell’isola non un semplice store (per quanto diverso dagli altri), ma una realtà che aiuta a modellare e costruire il sogno di un outdoor living con competenza, esperienza e consapevolezza del territorio in cui si trova.