Nuove aperture » Le immagini del nuovo Self di Banchette (TO)
Le immagini del nuovo Self di Banchette (TO)
E' stato inaugurato ieri a Banchette (TO) un nuovo punto vendita Self che propone, in un ambiente studiato in modo funzionale e confortevole, un vasto assortimento di articoli per il bricolage, la cura e la decorazione di casa e giardino.
E proprio il mondo giardino è uno dei settori su cui l'insegna piemontese ha spinto maggiormente nei 5.000 mq del negozio appena aperto: l'ampia vetrata all'ingresso, che esalta la ricca esposizione "verde", dà subito l'idea di quanto pesi il giardinaggio in questo punto vendita. Non sono da meno, però, tra gli altri, anche i classici settori della decorazione (che attira in particolare il pubblico femminile), dell'elettricità, dell'idraulica, dell'illuminazione.
"Un punto vendita più compatto rispetto ad altri con metrature più estese, ma che riesce a offrire allo stesso modo tutti gli articoli di cui l'hobbista e il professionista hanno bisogno" ha dichiarato Kristos Basimas, direttore acquisti di Self, "proponiamo assortimenti larghi e profondi, con prezzi competitivi". "Queste sono metrature giuste per il mercato italiano" ha aggiunto Basimas, "e non dimentichiamo che in contemporanea con l'inaugurazione di Banchette c'è un restyling del negozio di Vercelli, di 1.000mq; lavoriamo quindi sì sui nuovi negozi, ma allo stesso tempo non trascuriamo il parco esistente, perchè l'investimento non si ferma con l'apertura: ciò che per noi è fondamentale è l'evoluzione degli assortimenti, che è un punto fermo in tutti i nostri negozi".
Il layout del nuovo negozio di Banchette è caratterizzato da una suddivisione degli spazi che asseconda un percorso esperienziale fruibile dai clienti all’interno di tutti i reparti. Va inoltre sottolineato che l’apertura ha portato incrementi occupazionali, grazie all’inserimento di personale selezionato prevalentemente sul territorio. La nuova filiale conta complessivamente 30 dipendenti e tra questi le nuove assunzioni sono 26, ugualmente divise tra uomini e donne. Le persone che compongono la squadra del negozio di Banchette vantano specifiche conoscenze sui prodotti trattati all’interno del punto vendita e allo stesso tempo possiedono le competenze trasversali e le attitudini necessarie per lavorare in una realtà commerciale, dinamica e orientata al cliente. La squadra si compone quindi di persone motivate e con elevata professionalità, capaci di rispondere in modo qualificato alle esigenze della clientela.
Il nuovo punto vendita,facente parte del Parco Commerciale del Canavese facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione (nei pressi dell’uscita Ivrea della A5 Torino-Aosta), gode di un’ampia superficie espositiva in una zona strategica e mette a disposizione dei clienti un comodo parcheggio: nasce dunque per divenire un punto di riferimento tanto per il Canavese quanto per la bassa Valle d’Aosta.
Self riorganizza gli spazi espositivi puntando su diversi “shop in shop”posizionati nei vari reparti. Philips, con soluzioni originali in termini di illuminazione, suggerisce proposte di stile e personalità, applicabili ai diversi ambienti domestici e adattabili a ogni esigenza da parte del cliente. È inoltre presente un corner riservato ad Osram, incentrato invece sull’illuminazione decorativa a led. Grohe stimola la fantasia dell’utenza accogliendola inuno spazio ripensato esclusivamente per il bagno: concepito e allestito come un reale interno domestico, viene curato e continuamente rinnovato al fine di rendere l’esperienza d’acquisto funzionale e facilitare la scelta dei materiali di arredo. MaxMeyer caratterizza invece un’area nata e attrezzata per indirizzare le idee dei clienti verso la selezione delle vernici più idonee per i propri ambienti, siano essi interni o esterni. Anche Materis infine,grazie al configuratore per le vernici, consentedi immaginare al meglio la definizione del proprio ambiente in termini di stile e colore.
E proprio il mondo giardino è uno dei settori su cui l'insegna piemontese ha spinto maggiormente nei 5.000 mq del negozio appena aperto: l'ampia vetrata all'ingresso, che esalta la ricca esposizione "verde", dà subito l'idea di quanto pesi il giardinaggio in questo punto vendita. Non sono da meno, però, tra gli altri, anche i classici settori della decorazione (che attira in particolare il pubblico femminile), dell'elettricità, dell'idraulica, dell'illuminazione.
"Un punto vendita più compatto rispetto ad altri con metrature più estese, ma che riesce a offrire allo stesso modo tutti gli articoli di cui l'hobbista e il professionista hanno bisogno" ha dichiarato Kristos Basimas, direttore acquisti di Self, "proponiamo assortimenti larghi e profondi, con prezzi competitivi". "Queste sono metrature giuste per il mercato italiano" ha aggiunto Basimas, "e non dimentichiamo che in contemporanea con l'inaugurazione di Banchette c'è un restyling del negozio di Vercelli, di 1.000mq; lavoriamo quindi sì sui nuovi negozi, ma allo stesso tempo non trascuriamo il parco esistente, perchè l'investimento non si ferma con l'apertura: ciò che per noi è fondamentale è l'evoluzione degli assortimenti, che è un punto fermo in tutti i nostri negozi".
Il layout del nuovo negozio di Banchette è caratterizzato da una suddivisione degli spazi che asseconda un percorso esperienziale fruibile dai clienti all’interno di tutti i reparti. Va inoltre sottolineato che l’apertura ha portato incrementi occupazionali, grazie all’inserimento di personale selezionato prevalentemente sul territorio. La nuova filiale conta complessivamente 30 dipendenti e tra questi le nuove assunzioni sono 26, ugualmente divise tra uomini e donne. Le persone che compongono la squadra del negozio di Banchette vantano specifiche conoscenze sui prodotti trattati all’interno del punto vendita e allo stesso tempo possiedono le competenze trasversali e le attitudini necessarie per lavorare in una realtà commerciale, dinamica e orientata al cliente. La squadra si compone quindi di persone motivate e con elevata professionalità, capaci di rispondere in modo qualificato alle esigenze della clientela.
Il nuovo punto vendita,facente parte del Parco Commerciale del Canavese facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione (nei pressi dell’uscita Ivrea della A5 Torino-Aosta), gode di un’ampia superficie espositiva in una zona strategica e mette a disposizione dei clienti un comodo parcheggio: nasce dunque per divenire un punto di riferimento tanto per il Canavese quanto per la bassa Valle d’Aosta.
Self riorganizza gli spazi espositivi puntando su diversi “shop in shop”posizionati nei vari reparti. Philips, con soluzioni originali in termini di illuminazione, suggerisce proposte di stile e personalità, applicabili ai diversi ambienti domestici e adattabili a ogni esigenza da parte del cliente. È inoltre presente un corner riservato ad Osram, incentrato invece sull’illuminazione decorativa a led. Grohe stimola la fantasia dell’utenza accogliendola inuno spazio ripensato esclusivamente per il bagno: concepito e allestito come un reale interno domestico, viene curato e continuamente rinnovato al fine di rendere l’esperienza d’acquisto funzionale e facilitare la scelta dei materiali di arredo. MaxMeyer caratterizza invece un’area nata e attrezzata per indirizzare le idee dei clienti verso la selezione delle vernici più idonee per i propri ambienti, siano essi interni o esterni. Anche Materis infine,grazie al configuratore per le vernici, consentedi immaginare al meglio la definizione del proprio ambiente in termini di stile e colore.
Approfondisci
NEWS | 05/02/2019
Bricofer acquisisce Self!
NEWS | 21/03/2018
Self Italia ha fatto richiesta di concordato preventivo
NEWS | 13/11/2017
Le immagini del nuovo Self di Albenga (SV)!
NUOVE APERTURE | 01/06/2016
Self apre il 27 aprile ad Albenga (SV)
NUOVE APERTURE | 22/04/2016