Nuove aperture » Zodio arriva in Italia: ecco le immagini del negozio di Milano
Zodio arriva in Italia: ecco le immagini del negozio di Milano
Ha aperto da pochi giorni a Rozzano (MI), nell'area dove fino a poco tempo fa sorgeva un garden center a marchio Botanic, il primo negozio italiano della francese Zodio, insegna di Groupe Adeo.
Zodio, che raggiunge in Italia i suoi "cugini" Leroy Merlin, Bricocenter e Bricoman, è il marchio del gruppo francese dedicato alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting. Oltre 2.500 mq e più di 27.000 referenze per un modo unico e innovativo di concepire il negozio: uno spazio dove vivere esperienze, creare, imparare e condividere idee.
Si tratta di un format femminile, di tendenza e innovativo, per la vocazione alla forte relazione tra punto vendita, staff e cliente: un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.
Abbiamo visitato il punto vendita di Rozzano e vi assicuriamo che si tratta di un format nuovo, fresco, di sicuro impatto per il pubblico italiano. L'esposizione dei prodotti è particolarmente invitante, e la cortesia e la disponibilità del personale presente rendono la visita al punto vendita ancora più piacevole.
Da Zodio si può trovare tutto l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting. Ma anche partecipare a corsi di decorazione e a scuole di cucina, animate da chef negli atelier dedicati a svolgere queste attività: oltre 300 mq, per far vivere ai clienti momenti piacevoli invitandoli a condividere le proprie passioni e a sperimentare con la propria creatività.
A disposizione un salone creativo, attrezzato anche per i più piccoli,dove prendere un caffè, leggere un libro preso dalla libreria comodamente rilassati sul divano, incontrare gli amici, ricaricare il cellulare e navigare grazie al wi-fi gratuito. In questo spazio poi, una volta al mese, verranno ospitatiincontri di knitting e crochet.
Tanti sono i servizi offerti sul punto vendita, ideati per dare un tocco personale agli oggetti e agli ambienti domestici: decorare i tessili, stampare le foto su plexiglas e su cartone, stagnare le pentole in rame e molto altro.
I clienti più fedeli sono invitati a partecipare alle “Vendite Private Zodio”, serate esclusive con intrattenimento per tutta la famiglia, in cui al piacere dello shopping si unisce il privilegio di avere tutto il negozio a propria disposizione.
In programma anche dimostrazioni di cucina, eventi a tema, concorsi, sconti speciali e promozioni, pensati per premiare la fiducia e la preferenza dei clienti.
“Zodio ha scelto l’Italia per la sua presenza in Europa dopo la Francia, dove è già attiva con 12 punti vendita” – spiega Marco Montemerlo, amministratore delegato di Zodio Italia – “perché il nostro Paese è da sempre patria della creatività, della buona cucina e della convivialità, asset strategici del mondo Zodio”.
L’apertura del punto vendita di Rozzano (MI) è la prima tappa del progetto di penetrazione del brand in Italia: entro 5 anni è prevista l’apertura di altri 9 negozi con la presenza di 400 collaboratori.
Zodio, che raggiunge in Italia i suoi "cugini" Leroy Merlin, Bricocenter e Bricoman, è il marchio del gruppo francese dedicato alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting. Oltre 2.500 mq e più di 27.000 referenze per un modo unico e innovativo di concepire il negozio: uno spazio dove vivere esperienze, creare, imparare e condividere idee.
Si tratta di un format femminile, di tendenza e innovativo, per la vocazione alla forte relazione tra punto vendita, staff e cliente: un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.
Abbiamo visitato il punto vendita di Rozzano e vi assicuriamo che si tratta di un format nuovo, fresco, di sicuro impatto per il pubblico italiano. L'esposizione dei prodotti è particolarmente invitante, e la cortesia e la disponibilità del personale presente rendono la visita al punto vendita ancora più piacevole.
Da Zodio si può trovare tutto l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting. Ma anche partecipare a corsi di decorazione e a scuole di cucina, animate da chef negli atelier dedicati a svolgere queste attività: oltre 300 mq, per far vivere ai clienti momenti piacevoli invitandoli a condividere le proprie passioni e a sperimentare con la propria creatività.
A disposizione un salone creativo, attrezzato anche per i più piccoli,dove prendere un caffè, leggere un libro preso dalla libreria comodamente rilassati sul divano, incontrare gli amici, ricaricare il cellulare e navigare grazie al wi-fi gratuito. In questo spazio poi, una volta al mese, verranno ospitatiincontri di knitting e crochet.
Tanti sono i servizi offerti sul punto vendita, ideati per dare un tocco personale agli oggetti e agli ambienti domestici: decorare i tessili, stampare le foto su plexiglas e su cartone, stagnare le pentole in rame e molto altro.
I clienti più fedeli sono invitati a partecipare alle “Vendite Private Zodio”, serate esclusive con intrattenimento per tutta la famiglia, in cui al piacere dello shopping si unisce il privilegio di avere tutto il negozio a propria disposizione.
In programma anche dimostrazioni di cucina, eventi a tema, concorsi, sconti speciali e promozioni, pensati per premiare la fiducia e la preferenza dei clienti.
“Zodio ha scelto l’Italia per la sua presenza in Europa dopo la Francia, dove è già attiva con 12 punti vendita” – spiega Marco Montemerlo, amministratore delegato di Zodio Italia – “perché il nostro Paese è da sempre patria della creatività, della buona cucina e della convivialità, asset strategici del mondo Zodio”.
L’apertura del punto vendita di Rozzano (MI) è la prima tappa del progetto di penetrazione del brand in Italia: entro 5 anni è prevista l’apertura di altri 9 negozi con la presenza di 400 collaboratori.