Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Nasce ufficialmente Tecnomat: la visita al punto vendita di Cagliari

Nasce ufficialmente Tecnomat: la visita al punto vendita di Cagliari

17 March 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Bricoman Italia ha ufficialmente aperto il 16 marzo, a Cagliari, il primo punto vendita a insegna Tecnomat, renaming che gradualmente coinvolgerà tutta la rete dei negozi Bricoman in Italia.

La nostra redazione ha visitato, nel corso dell'apertura ufficiale, il nuovo punto vendita, collocato a poche decine di metri di distanza dall'ormai ex punto vendita Bricoman, il primo dell'azienda, inaugurato 13 anni fa nel capoluogo sardo. Il negozio Tecnomat occupa una superficie di 7.900mq (oltre a un'area edilizia di 5.000mq), il doppio del precedente negozio. 

L'AD di Bricoman Italia Maria Tamborra, ovviamente presente all'inaugurazione, ha commentato per noi questo importante passo dell'insegna del Gruppo Adeo.

MondoPratico: Il progetto Tecnomat è ufficialmente partito: quali sono i plus di questo primo negozio?
Maria Tamborra:
 Abbiamo lavorato intensamente per essere sempre più il punto di riferimento per i nostri clienti tipo, artigiani e professionisti. In tal senso abbiamo approfondito tutti i reparti offrendo gamme sempre più tecniche o localismi. La vera novità è il nuovo banco servito dell’idraulica, comparto cresciuto fino a 1.800 referenze in più.
Del resto la nostra vocazione è quella di rispondere alle esigenze e alle necessità dei nostri clienti, che in questa piazza ci hanno sempre sostenuto e dato enormi soddisfazioni. La risposta di Cagliari è stata come sempre straordinaria, sia nella serata dedicata ai clienti professionisti sia oggi all'apertura al pubblico.

MondoPratico: In negozio la comunicazione è sempre chiara e precisa, per agevolare le scelte del cliente...
Maria Tamborra:
 Ovvio, del resto cambia l'insegna, ma siamo sempre noi. La comunicazione all'interno del punto vendita è per noi fondamentale, tanti dettagli sono chiari e ben visibili per il nostro artigiano, che può contare anche sui classici servizi e su approfondimenti relativi alle detrazioni, in modo tale che possa orientarsi sempre al meglio.

MondoPratico: La "M" del vostro logo è ben evidente sulla fiancata del negozio, a testimoniare la continuità del progetto che va al di là del cambio di insegna...
Maria Tamborra: 
Togliere la parola "brico" dal nostro nome non è stata solo una scelta simbolica, anzi, ha rappresentato una scelta studiata e fortemente voluta per rafforzare la nostra vocazione professionale. Noi offriamo i marchi professionali al prezzo più basso del mercato, è questo che va comunicato alla clientela. Gli artigiani che frequentano i nostri negozi sanno che troveranno prodotti con marchi leader, frutto di partnership con i principali fornitori italiani. Ecco, chiuderei sottolineando un aspetto per noi fondamentale: l'80% circa dei nostri forntiori è Made in Italy, a conferma del fatto che il nostro obiettivo è offrire il meglio ai clienti.